The Walking Dead, saldaPress annuncia cambiamenti per la serie da edicola

saldaPress ha confermato che la collana da edicola The Walking Dead subirà alcuni cambiamenti a partire dal numero di febbraio. C'è da preoccuparsi? Forse non più...

Un mese fa saldaPress ha fatto preoccupare i fan di The Walking Dead annunciando uno stravolgimento per la collana da edicola. Dopo aver ascoltato le lamentele dei lettori, ha deciso intelligentemente di rifletterci sopra e cambiare strategia editoriale.

Prima di svelarvi la decisione finale, vi riassumiamo tutta la vicenda. La casa editrice, durante i giorni di Lucca Comics & Games 2014, ha annunciato di voler modificare i contenuti del mensile da edicola The Walking Dead per aver quasi raggiunto la pubblicazione originale Usa. L'idea iniziale era quella di inserire all'interno dei prossimi albi Outcast, la nuova serie di Robert Kirkman, assicurando anche una riduzione del prezzo, portandolo fino a 3,10 euro.

Le alternative sarebbero state quelle di trasformare il mensile in bimestrale (o addirittura trimestrale), così attendere la pubblicazione delle storie originali, o ridurre in maniera considerevole le pagine dello stesso mensile, realizzando un formato del tutto diverso da quello iniziale.

Queste soluzioni hanno sollevato un polverone, portando saldaPress a prendersi una lunga pausa di riflessione che, a quanto pare, è quasi arrivata al termine. Infatti, è appena apparso su Facebook un annuncio, introdotto in maiuscolo con il titolo "una notizia importante" ed accompagnato dall'immagine della copertina dell'albo The Walking Dead n.27, che sarà disponibile in edicola a partire da metà gennaio 2015.

La decisione finale su TWD

kirkman

Dunque - leggiamo nella comunicazione - il numero ventisette conterrà i soliti 4 numeri della serie originale, per un totale di 96 pagine. Dal numero successivo saranno introdotti alcuni cambiamenti che toccheranno un paio di punti, ma i dettagli di questa operazione saranno svelati entro la fine di questa settimana.

Per adesso è stato confermato un dettaglio importante e che restituirà serenità a tutti lettori della testata: gli albi mensili di The Walking Dead conterranno solo la serie The Walking Dead!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail