Fables: The Wolf Among Us, Vertigo lancia la serie a fumetti digitale

La leggenda di Fables è destinata a crescere, grazie alla decisione della Vertigo di lanciare la serie a fumetti digitale Fables: The Wolf Among Us, un adattamento del videogame con protagonista The Wolf!

La Vertigo Comics lancerà oggi la sua prima serie a fumetti digitale, facendo esordire un nuovo fumetto che si ricollega al vasto ed incredibile mondo di Fables. La nuova serie digitale è intitolata Fables: The Wolf Among Us ed è un adattamento del videogame The Wolf Among Us, prodotto da Telltale Games.

Il capolavoro di Bill Willingham ritorna ancora una volta negli shop (adesso digitali), con una serie che è stata scritta da Matthew Sturges (Jack of Fables) e Dave Justus (House of Mystery), contenente i disegni di Steve Sadowski (Fairest), Travis Moore (JSA All-Stars), e Shawn McManus (Fables, Fairest). Le copertine sono state affidate a Chrissie Zullo (Fairest: In All the Land).

La storia di The Wolf Among Us è proprio quella del gioco e si propone come un prequel della serie a fumetti originale di Fables. Il protagonista è proprio Sheriff Bigby, che è chiamato ad investigare su un omicidio avvenuto in Fabletown. In questa nuova avventura vedremo la partecipazione di vecchie conoscenze come Snow White, Mister Toad e Woodsman, ma ci saranno anche tantissimi personaggi nuovi, ideati proprio per il videogioco.

Sturges ha dichiarato di essere veramente emozionato per aver avuto la possibilità di lavorare su Fables ancora una volta. Inoltre, ha confermato che hanno considerato Fables: The Wolf Among Us come un'opportunità per immergersi del tutto in alcune sfumature del mondo creato da Bill che nessuno ha potuto esplorare precedentemente, visto che sono state scoperte grazie al videogame.

Dove recuperare Fables: The Wolf Among Us

fables

Per leggere Fables: The Wolf Among Us sarà necessario utilizzare la DC Comics App o connettersi ai vari shop digitali come Readdcentertainment.com, comiXology.com, Google Play, Kindle Store, Nook Store, iBooks e iVerse ComicsPLUS. Dopotutto, a partire da Gennaio 2015, arriverà nei negozi il primo numero di questa serie in formato cartaceo, contenente tre capitoli digitali.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail