The Walking Dead, svelato il nuovo formato dell'edizione da edicola saldaPress

Dopo un mare di polemiche e riflessioni, saldaPress ha svelato finalmente tutti i dettagli del nuovo formato dell'edizione da edicola di The Walking Dead!

E' arrivata la fumata bianca di saldaPress che ha preso una decisione definitiva sul nuovo formato dell'edizione da edicola della serie The Walking Dead. La casa editrice aveva spaventato i propri lettori, annunciando a Lucca Comics & Games 2014 di voler stravolgere il mensile per aver quasi raggiunto la pubblicazione originale Usa, andando ad inserire nei nuovi albi la serie Outcast (nuovo gioiellino di Robert Kirkman).

I lettori si sono ribellati e hanno convinto l'editore a cambiare idea ed a formulare una proposta completamente diversa. Oggi è arrivato su Facebook un comunicato stampa ufficiale dove è stato specificato che il The Walking Dead conterrà solo ed esclusivamente le storie di The Walking Dead.

Dunque, a partire dal numero 28, che sarà rilasciato a febbraio 2015, ogni albo conterrà solo due storie al posto delle solite quattro. Il formato passerà dunque 56 pagine, ma rimarrà nello stesso formato di sempre: formato e numero di pagine resteranno definitivi.

Il prezzo cambierà e scenderà fino 2.50 euro. Questa soluzione permetterà a saldaPress di pubblicare The Walking Dead in edicola mensilmente per tutto il 2015. Solo nel 2016 la collana diventerà bimestrale, quindi i fan della serie avranno oltre un anno di tempo per digerire questa piccola nota dolente. Dunque, la casa editrice ha bocciato categoricamente la soluzione Outcast, così da offrire al suo pubblico un prodotto in linea con la sua identità originale.

Il destino di Outcast

kirkman

Come, dove e quando sarà pubblicato Outcast? La casa editrice ha trovato una soluzione anche per la distribuzione della nuova serie di Kirkman. Outcat farà il suo esordio in tutte le edicole italiane a marzo 2015. La nuova collana verrà proposta nello stesso formato di The Walking Dead, ma uscirà direttamente a cadenza bimestrale.

Per altre informazioni sulle scelte di saldaPress vi invitiamo a leggere il loro articolo di approfondimento, cliccando qui!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: