Jenus - Il gioco sarà presentato da Don Alemanno e Immanuel Casto al BlackOut di Roma

Domenica 21 dicembre Don Alemanno e Immanuel Casto saranno al BlackOut di Roma per presentare Jenus - Il gioco, un gioco di carte ironico, che prende spunto dall'omonimo fumetto satirico.

Don Alemanno e Immanuel Casto il 21 dicembre 2014 saranno al BlackOut di Roma (Via Casilina 713), per presentare Jenus - Il Gioco, edito da Freak&Chic / Magic Press Edizioni. I due artisti si incontreranno in occasione del “Mercatino giapponese natalizio” e, dalle 14.00 alle 18.00, firmeranno ai fan le copie del nuovo gioco, che sarà in vendita nello stand, al fianco di tutte le edizioni del gioco di carte Squillo® e dei fumetti “Jenus”.

Cosa è questo Jenus – Il Gioco? E' un gioco di carte che permetterà ai partecipanti (min. 2, max. 5) di ricoprire il ruolo di simpatici personaggi: c'è il divino Jenus, il tenero assistente Angius, l'ex Papa Ratzinger, Paolo Brosio e c'è anche Claudia Koll. I protagonisti del gioco intraprenderanno un viaggio verso la gloria divina, aspirando alla santità o al dominio del mondo. Potranno compiere miracoli, dispensare indulgenze o combattere contro i demoni evocati dal Vaticano immaginato da Don Alemanno. Tra le carte sono state inserite anche le parodie di alcuni personaggi celebri di fantasia o quelle di personaggi pubblici d'attualità: il "San Pei" offre la possibilità di pescare due carte intervento, mentre il "San Toro" rafforza l'attacco del giocatore.

Il gioco di carte si ispira al fumetto Jenus, un webcomic di Don Alemanno divenuto fenomeno editoriale. Il fumetto racconta la storia di Jenus, un essere inviato da Dio sul nostro pianeta per riparare ai mali dell'uomo. Durante la sua discesa dal Paradiso, rimane vittima di un grave incidente e per del tutto la memoria. Così si ritrova a vagabondare sulla Terra, senza ricordare i vari principi e dogmi della sua natura divina.

Due artisti contro il sistema

jenus

Immanuel Casto ha dichiarato che è stato un piacere lavorare al fianco di Don Alemanno. C'è una forte sintonia tra loro, visto che entrambi fanno satira con grande irriverenza, trattando di religione, politica e società. Non temono nessuno!

Il gioco ha preso vita grazie ad un'idea di entrambi, ma ai disegni ci ha pensato lo stesso Don Alemanno. La società che l'ha prodotto, la Freak & Chic srl, è composta da Immanuel Casto, Jacopo Levantaci (titolare di JLe Management), Stefano Maggiore e Roberto Petrillo (editore di Raven) e Magic Press Edizioni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail