Dragon Ball Z: Fukkatsu no F, il film del 2015 diventa un manga

Il film del 2015 Dragon Ball Z: Fukkatsu no F (Dragon Ball Z: The F in Fukkatsu, or 'resurrection') ha ottenuto un adattamento manga.

Il numero di marzo di quest'anno della rivista V Jump di Shueisha annuncerà mercoledì prossimo venturo che il film del 2015 di Dragon Ball Z, quello dal titolo Dragon Ball Z: Fukkatsu no F (o se preferite la versione inglese Dragon Ball Z: The F in Fukkatsu, or 'resurrection'), ha ottenuto un adattamento manga. Il manga tratto dal film del 2015 di Dragon Ball Z sarà lungo solamente tre capitoli e farà il suo debutto sul numero di aprile del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 21 febbraio 2015. A disegnare il manga ci penserà l'artista Toyotarou.

Qualche informazione sul film del 2015 di Dragon Ball Z


Dragon Ball film 2015

Il mangaka Akira Toriyama aveva spiegato durante un'intervista tenutasi a novembre che la F del titolo del film di Dragon Ball del 2015 stava per "Freezer", personaggio che sarebbe risorto in questa pellicola. Toriyama ha poi ammesso che l'idea per il titolo gli è venuta mentre ascoltando la canzone F della rock band Maximum The Hormone, gruppo conosciuto di persona dal mangaka tramite un comune amico. La stessa canzone tratta Freezer come un modello ed è stata usata come canzone di sfondo di una delle battaglie del film. In origine la band aveva rilasciato questa canzone come ottavo singolo nel mese di luglio 2008.

Akira Toriyama viene accreditato come realizzatore del concept originale, della sceneggiatura e del character design del film, mentre la regia è stata affidata a Tadayoshi Yamamuro. L'opening del film, invece, è cantata dal gruppo pop idol Momoiro Clover Z, noti anche per le sigle di Sailor Moon Crystal e Bodacious Space Pirates. Il film ci proporrà due personaggi inediti creati e disegnati dallo stesso Akira Toriyama: Sorbet e Tagoma. I due sono gli unici sopravvissuti dell'esercit di Freezer e decidono di recuperare le Sfere del Drago per far rinascere Freezer.

La premiere di Dragon Ball Z: Fukkatsu no F è prevista nei cinema giapponesi per il 18 aprile 2015, sia in versione 2D che 3D. Coloro che prenoteranno e acquisteranno i biglietti in anticipo otterranno come gadget due jack strap per cellulari raffiguranti Goku o Freezer, modellati da Toriyama. .

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Screenshot dal video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail