Rusty Dogs vol.1, un pdf gratuito raccoglie i primi 25 episodi della serie

Da oggi è possibile leggere con estrema facilità la serie a fumetti Rusty Dogs. L'autore ha deciso di mettere a disposizione del pubblico un unico file online contenente i primi 25 episodi! Nasce Rusty Dogs vol.1...

Era il 17 novembre 2009, quando gli artisti Emiliano Longobardi e Andrea Del Campo presentavano Next door to paradise, primo capitolo della serie a fumetti online Rusty Dogs. Ne è passato di tempo da allora, ma la corsa di Rusty Dogs non è ancora giunta alla fine.

E' stato diffuso un comunicato stampa per avvisare i fan che il progetto sarà composto da un totale di cinquanta episodi. Al momento è uscito il trentottesimo, quindi la strada verso la conclusione è ancora lunga. Avendo superato abbondantemente la metà della storia, Emiliano Longobardi ha deciso di fare un piccolo regalo a tutti i suoi lettori, con la speranza di raggiungere anche coloro che non hanno avuto il piacere di conoscere questo webcomic gratuito e seriale, composto da storie brevi scritte e sceneggiate da lui stesso, disegnate vari illustratori di talento.

Il regalo è un file, che può essere scaricato o letto direttamente online tramite il sistema Issuu. In questo file sono stati riuniti tutti i primi venticinque episodi della serie, finalmente leggibili senza soluzione di continuità. Per scaricare il file o leggere gli episodi cliccate qui!

Inoltre, per l’occasione, il suddetto file è stato impreziosito con i contributi di due sceneggiatori che il team di Rusty Dogs apprezza da tempo e che negli anni hanno dimostrato di adorare la serie e di seguirla costantemente: Leonardo Valenti e Luca Blengino hanno regalato regalato rispettivamente intro e outro di questo progettino che è stato ribattezzato Rusty Dogs vol.1.

Conosciamo il creatore di Rusty Dogs

rusty dogs online

La mente dietro Rusty Dogs è sicuramente Emiliano Longobardi, autore sassarese che ha fatto il suo esordio nel 1999 con Xiola - Primo sangue, opera cocreata con Antonio Solinas e disegnata da Werther Dell'Edera (lo abbiamo rivisto all'opera su Orfani e su svariati fumetti Marvel Comics, DC Comics, Image Comics e IDW Publishing).

Longobardi, ha scritto sui primi tre numeri di Mono (Tunuè, disegni di Werther Dell'Edera, Elena Casagrande e Gianfranco Giardina), ha realizzato una short per Donnell&Grace - Bluelights (IDEAcomics, con i disegni di Massimo Dall'Oglio) ed ha partecipato al fumetto collettivo Killer Elite n.2 (Bottero Edizioni, disegni di Gianfranco Giardina e Andrea Del Campo).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO