Marvel annuncia X-Tinction Agenda di Marc Guggenheim e Carmine Di Giandomenico

X-Tinction Agenda è la nuova serie targata Marvel Comics che farà parte del progetto "Secret Wars". La casa editrice l'ha affidata a Marc Guggenheim e Carmine Di

Carmine Di Giandomenico firmerà una nuova serie della Marvel Comics. E' splendido iniziare la giornata con una notizia del genere. Il disegnatore italiano lavorerà al fianco di Marc Guggenheim (X-Men e Arrow) sulla nuova serie X-Tinction Agenda che farà parte del mega evento Secret Wars.

La casa editrice ha comunicato che X-Tinction Agenda prenderà il via nel mese di giugno 2014. Questa serie si svolgerà all'interno delle Warzones, in un mondo in cui lo status quo degli X-Men classici degli anni '90 è diventato il futuro dominante del Marvel Universe. Prepariamoci a vedere Havok e Wolfsbane impegnati a governare la nazione di Genosha!

Segue la sinossi diffusa dalla Casa delle Idee:


    La storia è ambientata dieci anni dopo la caduta di Cameron Hodge ed il suo regime fascista. Dieci anni in cui Havok e Wolfsbane hanno lavorato per ricostruire Genosha. Ma il loro lavoro potrebbe essere stato del tutto inutile, poiché una terribile piaga si sta diffondendo nella loro nazione, infettando i mutanti e portandoli all'estinzione. Tutto il paese verrà messo in quarantena e sarà abbandonato dal resto del mondo, inclusi gli X-Men. I due protagonisti capiranno presto che i vecchi amici possono diventare nuovi nemici e dovranno fare passi da gigante per salvare il loro popolo da questa situazione disperata.

Il Programma Estinzione degli anni novanta

marvel comics

X-Tinction Agenda rende omaggio a Programma Estinzione, crossover pubblicato dalla Marvel Comics fra il novembre 1990 e il gennaio 1991. La saga era stata sceneggiata da Chris Claremont e Louise Simonson, disegnata da grandi firme come Jim Lee, Rob Liefeld, Jon Bogdanove e Guang Yap. Alla base di questo evento vi era il rapimento di alcuni membri dei Nuovi mutanti per mano di Cameron Hodge.

A questo punto è doveroso fare un grande in bocca al lupo al bravissimo Carmine Di Giandomenico per l'ennesima avventura statunitense!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Giandomenico.

  • shares
  • Mail