Il documentario su Sclavi ottiene una menzione speciale ai Nastri d’Argento 'Doc'

Ai Nastri d’Argento 'Doc' è stato premiato anche Nessuno siamo perfetti, il film di Giancarlo Soldi dedicato a Tiziano Sclavi. E' arrivata una menzione speciale.

Nessuno siamo perfetti, film documentario su Tiziano Sclavi, realizzato da Giancarlo Soldi, è stato candidato ai Nastri d'Argento 'Doc', premio assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Questo lo abbiamo già detto, mentre oggi parliamo dell'esito della premiazione, visto che nella serata del 3 marzo 2015 il Sindacato ha reso note le sue preferenze.

Il film di Giancarlo Soldi, purtroppo, non è riuscito a portare a casa il primo premio, ma non è rimasto affatto nell'ombra, ricevendo un importante premio speciale. Durante l'evento, tenutosi presso la Casa del Cinema a Roma, sono stati premiati alcune pellicole con una menzione speciale: il film di Jacopo Quadri "La scuola d’estate", "La zuppa del demonio" di Davide Ferrario, "Giulio Andreotti Il cinema visto da vicino" di Tatti Sanguineti ed anche il documentario di Giancarlo Soldi, intitolato "Nessuno siamo perfetti", che ha analizzato il "papà" di Dylan Dog, quel Tiziano Sclavi che ha fatto la fortuna di una già potente Sergio Bonelli Editore.

Il vincitore dei Nastri d'Argento 'Doc' 2015

sclavi tiziano

Ci troviamo nella sezione ‘cinema e spettacolo’ dei Nastri d'Argento 'Doc', sezione che ha visto come vincitore assoluto Giorgio Treves, con il suo film dedicato a Gian Luigi Rondi, intitolato "Vita cinema passione".

La giuria del Sngci (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani) non si è dimenticata di dar risalto a quelle opere che, pur non vincendo, avevano un qualcosa in più... Effettivamente un documentario su Tiziano Sclavi è un prodotto importante per la cultura italiana!

Giancarlo Soldi ha ricevuto una targa, attraverso il Sindacato ha "ufficializzato" la menzione speciale. Il regista - come potete vedere nella foto d'apertura - ha festeggiato al fianco della montatrice Silvia Di Domenico e dell'assistente Francesca Tomassini. Cliccate qui per osservare il trailer del documentario Nessuno Siamo Perfetti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail