Gli eroi Bonelli protagonisti del Festival Fumetti al Ricetto

Al Festival Fumetti al Ricetto arriveranno in massa gli eroi Bonelli! Numerosi artisti della casa editrice parteciperanno all'evento per incontrare il pubblico.

Gli eroi della Sergio Bonelli Editore saranno gli ospiti speciali di un evento che sarà organizzato a Ricetto di Candelo (BI). Domenica 22 marzo 2015 si svolgerà il Festival Fumetti al Ricetto, evento dedicato al genere fantasy, accoglierà i personaggi della Bonelli (sono previste alcune mostre) ed i loro autori che parteciperanno ai vari incontri con il pubblico.

L'antico borgo medievale di Candelo, in provincia di Biella è pronto ad ospitare la prima edizione del Festival Fumetti al Ricetto, grazie al sostegno dell'Associazione culturale Creativecomics, della locale ProLoco e del Comune. L'ingresso all'evento sarà del tutto gratuito e investirà tutta l'area dell'antico borgo medioevale.

Sarà organizzata l'immancabile mostra mercato del fumetto, mentre tra le strade e nelle piazze si svolgeranno gli incontri con i vari autori che venderanno le loro tavole e realizzeranno disegni per i fan. Inoltre sarà possibile visitare le varie esposizioni di originali, organizzate proprio con la collaborazione della Sergio Bonelli Editore.

Gli autori Bonelli al Festival

bonelli

Infatti, saranno tantissimi i collaboratori della Casa editrice che presenzieranno al festival. Ci sarà Mauro Boselli (sceneggiatore e curatore per Tex e Dampyr), Moreno Burattini (sceneggiatore e curatore per Zagor), Claudio Chiaverotti (sceneggiatore e curatore di Brendon), Mirko Perniola (sceneggiatore per Zagor e Nathan Never), Paolo Bisi (disegnatore su Zagor), Andrea Cavaletto (sceneggiatore su Dylan Dog, Martin Mystère) ed i disegnatori Nicola Genzianella (Dampyr), Daniele Statella (Dampyr), Giuseppe Candita (Julia), Michele Cropera (Dampyr), Fabrizio Russo (Dampyr), Fabrizio Longo (Dampyr), Cristiano Spadavecchia (Brendon), Walter Trono (Dragonero). Sarà una vera e propria invasione targata Bonelli!

Inoltre, per l'occasione, ogni disegnatore ha realizzato un'illustrazione originale. Queste illustrazioni verranno utilizzate per la pubblicazione delle cartoline che saranno distribuite gratuitamente durante l'apposita sessione-firme. Otto di questi disegni sono stati scelti per la produzione di otto litografie che saranno inserite in un portfolio che verrà messo in vendita durante l'evento!

Cliccate qui per ottenere altre informazioni sul programma del Festival Fumetti al Ricetto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 57 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO