Julia n.199, Giancarlo Berardi porta la sua eroina in Africa

Siamo arrivati ad un passo dal n. 200 di Julia. Nella storia che verrà proposta ad aprile vedremo la nostra eroina affrontare un lungo viaggio per raggiungere Abebe, il ragazzo che ha adottato a distanza.

La Sergio Bonelli Editore pubblicherà il 1 aprile 2015 Julia n.199, albo intitolato Il male d'Africa, nel quale Julia affronterà una difficile trasferta africana per incontrare Abebe.

La storia di questo fumetto è stata scritta da Giancarlo Berardi, sceneggiata dallo stesso creatore del personaggio in compagnia di Lorenzo Calza; ai disegni troviamo Giorgio Trevisan e Claudio Piccoli, mentre la cover è stata realizzata da Cristiano Spadoni che ci ha regalato un'immagine dolcissima, dove la protagonista, appena scesa dall'aereo, avanza a braccia aperte verso il ragazzo, abbracciata da un accogliente cielo arancione. E' raro vedere Julia in copertina con un'espressione così rilassata e serena.

Dopotutto, la storia prende il via con un sogno abbastanza inquietante, che spinge Julia ad intraprendere un lungo viaggio, per conoscere Abebe, il ragazzo che ha adottato a distanza. Così ne approfitta di una nuova spedizione organizzata da Padre Vincent e dalla sua associazione che l'ha invitata ad unirsi agli altri genitori adottivi, ansiosi di abbracciare i propri figli. Inoltre, Padre Vincent ha un'altra delicata missione: consegnare un prezioso carico di medicinali.

Julia giungerà così nel continente nero, un continente che deve affrontare tanti problemi e sopravvivere a forti contrasti. A questo punto la protagonista potrà confrontarsi finalmente con sé stessa e con il proprio desiderio di maternità... Ovviamente anche questo mese ci saranno gli imprevisti, che renderanno avvincente una storia delicata come una poesia.

La carriera di Lorenzo Calza

bonelli berardi julia

A proposito di Lorenzo Calza, ha fondato nel 1990 l'associazione "Il Senso delle Nuvole", realizzando un calendario per "Amnesty International". Ha fondato poi la rivista amatoriale "Aleph" ed è stato autore e voce solista del gruppo rock piacentino "Dazed". Collabora con Giancarlo Berardi su Julia dagli anni Novanta ed ha scritto anche "Arkhain", una miniserie di fantascienza-horror, edita dalla Marvel Italia, illustrata da Stefano Raffaele.

Cliccate qui per le prime indiscrezioni sul n.200 di Julia!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO