USA - Image Comics: uscito Secret Agent Poyo, spin-off allucinato di Chew!

Scritto da: -

Che John Layman sia completamente fuori di testa lo sapevamo tutti (basta leggere Chew per rendersene conto), ma un fumetto su di un cyber pollo arrabbiato, vendicativo e “carino” non era minimamente immaginabile! Eppure, dall’undici luglio prossimo, la premiata ditta John Layman/Rob Guillory ci delizierà con Chew: Secret Agent Poyo #1, spin-off della serie più disgustosa ed adorabile del panorama fumettistico americano!

Pubblicato dalla Image Comics, Chew: Secret Agent Poyo è, appunto, uno spin-off su Chew dove, come protagonista, abbiamo nientepopodimeno che…un agente segreto piumato, vendicativo e spietato: Poyo! Humor nero, tantissima violenza e uno spicchio di grottesca ironia fanno da cornice a questa nuova opera di Layman e Guillory che, furbi, hanno ben pensato di far uscire il primo numero delle avventure di Poyo proprio a ridosso del San Diego Comic-con 2012 dove, sono sicuro, il cyber-pollo della Image farà molto parlare di se. Ovviamente nessuno, tra addetti ai lavori e blogger americani, vuole anticipare nulla di importante su Chew: Secret Agent Poyo, ma in alcuni siti statunitensi si parla del fumetto come di un prodotto totalmente “fuori dagli schemi” e assolutamente innovativo…

Speriamo che la Bao Publishing decida di portare anche Chew: Secret Agent Poyo in Italia visto che, con Chew, sta facendo davvero un lavoro bellissimo e molto curato. Intanto, se avremo informazioni e immagini sul fumetto, saremo pronti a darvene il prima possibile…e miraccomando: se vedete un pollo meccanico che si avvicina minaccioso a voi, scappate senza esitare!

via | Image Comics Official Site

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.