Snack Time - Fantastici Quattro n.333 - Il numero seicento

Scritto da: -

Fantastici 4

Il numero seicento della storica collana Fantastic Four è stato programmato per essere speciale in tutti i sensi.

Inserito nel numero “sacro” 333 della collana italiana, questo albo commemorativo serve prima di tutto per festeggiare il ritorno di un personaggio dato per morto e, pertanto, per inaugurare una nuova era per il quartetto. Prima di leggerlo è consigliabile essere vestiti in modo leggero, poiché si rischia di rimanere davvero scottati dal ritorno inaspettato (fino ad un certo punto) della Torcia Umana. Hickman parte da molto lontano, ponendo la Terra in una situazione di crisi assoluta, schiacciata dalla forze Kree e dalle legioni della Zona Negativa di Annihilus. Gli eroi, compresa la Fondazione Futuro, non sembrano in grado di contenere gli attacchi. Hickman soffre nel dover tenere a bada in poche pagine una miriade di eventi e fa di tutto per non essere sintetico, ma esaustivo. Il capitolo “Cos’è successo a Johnny Storm?” rivela quel percorso quasi credibile che ha “tutelato” la Torcia Umana da morte certa. Non male il pretesto usato dall’autore per riportarlo sulle pagine della serie e, sicuramente, l’assenza permetterà a Hickman di poter caratterizzare il personaggio con originalità nelle prossime puntate. L’albo Fantastici Quattro n.333 è da acquistare anche per un altro motivo: Di Giandomenco! L’artista italiano ha partecipato ai festeggiamenti con una buonissima prova, appesantita in parte da una colorazione che si riscatta solo nelle scene più luminose e “fiammeggianti”.

Scheda: FANTASTICI QUATTRO 33317×26, S., 96 pp., col. Contiene: Fantastic Four #600 MARVEL ITALIA Disponibile dal 21/06/2012 prezzo: € 4.00. All’Interno: Albo-evento per celebrare Fantastic Four 600. Una cover wraparound metallica di Joe Quesada sancisce il ritorno al fantastico del “fumetto più bello del mondo”, la testata Marvel più longeva. Fondazione Futuro e Vendicatori uniti per combattere minacce aliene al di là di ogni immaginazione! Le forze Kree e le legioni della Zona Negativa di Annihilus sono pronte a distruggere la Terra! Poi, i retroscena della morte della Torcia Umana! Un numero “tutto FQ” by Hickman, Epting, Di Giandomenico, Doyle & Yu.

Voto: 3,5/5

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Snack Time - Fantastici Quattro n.333 - Il numero seicento

    Posted by:

    Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.