Hayao Miyazaki lancia un libro con i disegni di Pippi Calzelunghe

Finalmente ce l'ha fatta: Hayao Miyazaki e Isao Takahata sono riusciti a pubblicare il libro con gli sketch di Pippi Calzelunghe.

Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki - E' sempre bello quando un progetto da lungo tempo sognato va in porto. E' quello che sta succedendo ad Hayao Miyazaki e Isao Takahata. I due nel lontano 1971 erano andati letteralmente a bussare alla porta della scrittrice svedese Astrid Lindgren, nella sua casa in Svezia. I due avevano un progetto in mente: creare un film di animazione ispirato alla serie di libri di Pippi Calzelunghe. Ma per fare ciò era necessario ottenere i diritti da parte di Astrid Lindgren. Il team aveva già buttato giù alcuni disegni preparatori, ma dopo aver incontrato gli speranzosi disegnatori la Lindgren aveva dichiarato un secco e risoluto "No" e il progetto era caduto nel dimenticatoio.

Tuttavia quegli artwork già realizzati esistevano ancora. Vennero riesumati nel 2009 su LiveJournal e finalmente adesso sono stati raggruppati in un nuovo libro intitolato Maboroshi no 'Nagakutsushita no Pippi' (in inglese il titolo diventa Illusions of "Pippi Longstocking"). Ricordiamo poi come pur non essendo riusciti a realizzare il film di animazione che avevano in mente, il character design di Pippi riapparve nel 1972 in Panda! Go, Panda!

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail