Star Comics pubblicherà Roberto Recchioni presenta: I maestri dell’Orrore

In arrivo Roberto Recchioni presenta: I maestri dell’Orrore, un nuovo esperimento editoriale targato Star Comics.

recchioni

Star Comics nell'ultimo periodo ha una marcia in più, grazie ad una serie di pubblicazioni realizzate da autori nazionali ed internazionali di successo. L'ultimo nome forte coinvolto in un progetto editoriale è proprio Roberto Recchioni (Orfani), il quale ha accettato una sfida interessante: partecipare ad un nuovo viaggio nel genere horror.

Lo sceneggiatore e curatore editoriale di Dylan Dog, sarà il protagonista principale della novità Star Comics intitolata Roberto Recchioni presenta: I maestri dell’Orrore. La casa editrice gli ha chiesto di curare e supervisionare la nuova collana nella quale saranno proposte le trasposizioni a fumetti dei romanzi dell'orrore più celebri: Dracula di Bram Stoker, Frankenstein di Mary Shelley, Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson e Le montagne della follia di Lovecraft.

Verranno pubblicati in tutto 4 volumi da libreria, i quali saranno firmati da autori italiani, giovani e pieni di talento: Michele Monteleone, Riccardo la Bella, Fabrizio Des Dorides, Giulio Antonio Gualtieri, Francesco de Stena, Stefano Marsiglia, Francesco Francini, Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi.

Inoltre, all'interno della collana Star Comics ci sarà un ricco apparato critico, curato da Recchioni, mentre le copertine e la veste grafica sono state affidate a Lorenzo LRNZ Ceccotti.

I maestri dell’orrore n.1 sarà rilasciato in anteprima a Lucca Comics & Games 2015. Nel frattempo, durante l'evento Napoli Comicon 2015, è stato presentato il Numero Zero: L’ospite di Dracula di Michele Monteleone (sceneggiatura) e Riccardo la Bella.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail