Coldplay - Mylo Xyloto diventa protagonista di una serie a fumetti

Scritto da: -

Fumetto Coldplay

I Coldplay sul loro portale ufficiale hanno rilasciato una notizia fumettosa.

Ecco quanto si legge nel sito: “Tre anni fa abbiamo condiviso un’idea con il nostro amico Mark Osborne per un personaggio chiamato Mylo Xyloto – “xylo” come xylofono, “to” come punta. Gradualmente la storia di Mylo e il suo universo hanno iniziato a prendere corpo fino a darci lo spunto per lo scheletro dell’album e del tour. Ora siamo orgogliosi di annunciare che all’inizio del prossimo anno la storia verrà svelata sottoforma di fumetto in sei parti. Ci auguriamo che vi piaccia. Ci siamo divertiti a farlo”

I fan dei Coldplay sanno bene di cosa stiamo parlando e da tempo fantasticavano sul significato di quel nome strano sventolato dalla band che ha scelto il Festival Comic-On di San Diego per parlare del fumetto con protagonista Mylo Xyloto. Sta nascendo una serie a fumetti pubblicata dalla casa editrice Comics Group di Matt Groening con le storie scritte da Mark Osborne (Academy Award per Kung Fu Panda).

Osborne in persona ha fatto sapere che il progetto è nell’aria da diverso tempo ed è basato sulla storia di Mylo Xyloto, un giovane silenziatore sul fronte di una guerra contro il suono e il colore nel mondo di Silencia. La serie sarà composta da ben sei numeri che saranno distribuiti a partire da Febbraio 2013 e si potrà ordinare direttamente su Coldplay.com.

via | daringtodo

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 28 voti.