Avengers Vs. X-Men - Le fumetterie italiane con chi si schiereranno?

Scritto da: -

A vs X

Avengers Vs. X-Men: avete deciso già con chi vi schiererete?

Le fumetterie italiane stanno riflettendo per capire quale dei due gruppi dovranno appoggiare. La Marvel ha lanciato nei mesi scorsi una campagna di marketing utile a pubblicizzare i suoi progetti, in particolare le grandi saghe come Avengers Vs. X-Men. Per “diffondere il verbo” ha ritenuto necessario sfruttare tutti gli strumenti a disposizione: internet, riviste, quotidiani, tv e le stesse fumetterie. I negozi specializzati sono stati chiamati a schierarsi con un supergruppo. L’idea di un coinvolgimento delle fumetterie nella guerra più grande di sempre è piaciuta anche a Panini Comics, la quale tenterà di sfruttare lo stesso espediente per lanciare l’attesa miniserie.

E’ stata annunciata un’iniziativa commerciale che ricorda in qualche modo quella della Marvel: alle fumetterie che aderiranno sarà data la possibilità di comprare “apposito kit che contiene dieci copertine dell’edizione regolare e dieci dell’edizione variant del numero Zero della miniserie, nonché dieci copie del numero uno con la copertina dedicata ai vendicatori e altrettante con quella degli X-Men oltre a una serie di gadget esclusivi come spille, poster, magliette, mega-shopper e un apposito espositore”. L’espositore sarà personalizzato o con le figure dei componenti degli Avengers o con quelle degli X-Men. Ogni fumetteria potrà schierarsi in maniera definitiva con uno dei due gruppi e potrà vendere anche le magliette del gruppo scelto.

Chi comprerà più kit degli Avengers o degli X-Men finirà in un elenco pubblicato sulla terza di copertina di AvsX 1. Per apparire su entrambi gli albi (quello dedicato ai Vendicatori e quello ai mutanti) il libraio dovrà acquistare almeno quattro kit. Come vi sembra questa operazione pubblicitaria?

via | Comixfactory

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 42 voti.