USA - Image Comics: presentato ufficialmente Happy!, il nuovo fumetto di Grant Morrison!

Scritto da: -

I rumors circa questa nuova serie che Grant Morrison aveva intenzione di pubblicare da tempo erano nell’aria e, dopo il San Diego Comic-con 2012, la Image Comics ha ufficialmente presentato Happy!, nuova opera che vede coinvolti l’autore scozzese e il disegnatore Darick Robertson.

La storia è davvero particolare: Nick Sax, anti-eroe e protagonista assoluto di Happy!, è un ex-poliziotto cacciato dall’arma per via dei suoi comportamenti eticamente scorretti, violenti e inadatti al ruolo che dovrebbe ricoprire. Reinventatosi come killer/mercenario, Sax deve affrontare quotidianamente alcuni problemi di salute che lo stanno sfigurando e, ovviamente, l’unica medicina che lo fa sentire meglio è…l’alcool! Un personaggio che non ha nessuna voglia di redimersi, quindi, ma che presto incontrerà una figura che cercherà di portarlo sulla retta vita: un alato, blu e improbabile…pony! Già nella testa di Morrison da due anni a questa parte, l’autore di Glasgow descrive Happy! così:

“I wanted to do a classic Christmas story – like A Christmas Carol or It’s A Wonderful Life – but with all the junkies, killers and pedophiles which make our modern world so colorful!”

Un fumetto sopra le righe, quindi, così matto e folle che solo una mente contorta e geniale come quella di Morrison poteva partorire e che, speriamo, arrivi presto anche in Italia! Composta da quattro uscite, la miniserie approderà negli stores americani il 26 settembre 2012, per concludersi proprio nel periodo natalizio…un caso? Assolutamente no!

via | Image Comics Official Site

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.