One Piece, spoiler capitolo 786

La grande battaglia degli ultimi capitoli di One Piece continua ed Eiichiro Oda, che sembra aver ripreso bene la marcia, ci delizia con un nuovo colpo di scena!

One-Piece-Illustrazione-Eiichiro-Oda-Spoiler

Come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese di One Piece, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 785 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 786.

Riassunto e spoiler capitolo 785 (link)

Spoiler capitolo 786

Rufy sembra aver sconfitto Doflamingo e gli abitanti di Dressrosa, senza parole davanti all'ultima azione del combattimento, iniziano a chiedersi se quello che hanno visto è il vero "Cappello di Paglia" oppure no. Rufy, disceso tra la folla, viene sommerso dalle domande delle persone, mentre Viola annuncia agli altri che il pirata dovrebbe essere riuscito a sconfiggere Doflamingo una volta per tutte. Anche Cavendish dice a Law che l'ultimo colpo di Rufy è stato così potente da aver steso definitivamente il nemico, ma il chirurgo fa notare allo spadaccino che la "Gabbia per Uccelli" è ancora al suo posto!

La gente di Dressrosa, presa dai festeggiamenti, non si accorge che la "Gabbia per Uccelli" è ancora lì ma Rufy, guardando il cielo, sa bene che il suo compito non è ancora finito. Seppur praticamente sconfitto, Doflamingo riesce ancora a tenere in piedi la sua micidiale tecnica e Rufy, raccolte le forze, riprova ad attaccare il nemico con il Gear Fouth. Ma proprio mentre sta per attaccare un inerme Doflamingo, il Gear Fourth di Rufy si esaurisce definitivamente e, a causa della spinta propulsiva con cui stava per dare il colpo di grazia al nemico, il pirata impatta violentemente contro un muro! Le persone non capiscono cosa è successo a Rufy mentre Burgess, notato questo momento di debolezza di "Cappello di Paglia", salta da fin sopra l'Altopiano Reale rivelando al mondo le sue vere intenzioni: ora che Rufy non può combattere, Burgess potrà prendere con facilità i poteri del Frutto Gomu Gomu, proprio come fece Barbanera con il Frutto Gura Gura di Barbabianca! Cavendish vede Burgess cadere precipitosamente dall'Altopiano Reale e Koala, preoccupata per la mossa del pirata, contatta subito Sabo per metterlo al corrente della situazione.

Burgess si dirige minacciosamente verso Rufy e, mentre la popolazione di Dressrosa inizia a borbottare su quanto sta accadendo, Doflamingo da dimostrazione di essere ancora vivo e vegeto distruggendo una parte del vecchio Altopiano Reale! Stretto da due fuochi (Burgess da una parte e Doflamingo dall'altra), Rufy sembra ormai solo e spacciato, ma all'improvviso un gladiatore prende per il braccio il ragazzo: è Gatz, l'annunciatore di Colosseo Arena! Gatz dichiara d'aver capito subito che il Lucy della Battle Royale era lui e, chiedendo al pirata cosa può fare per aiutarlo, Rufy risponde dicendo che gli servono 10 minuti per recuperare parte dell'Haki che ha perso per eseguire e mantenere il Gear Fourth. Sicuro di mettere al tappeto Doflamingo con un ultimo colpo, Rufy è preoccupato di quello che potrebbe combinare il nemico in questo lasso di tempo. Gatz chiede quindi a Rufy se è davvero convinto di riuscire a sconfiggere definitivamente Doflamingo e a distruggere la "Gabbia per Uccelli" e, ascoltata la determinazione del ragazzo, il gladiatore chiama a raccolta tutti gli uomini che erano presenti a Colosseo Arena ordinandogli di prendere quei 10 minuti necessari al pirata per recuperare le forze!

I guerrieri più "disonesti" chiedono scusa a Rufy per essersi fatti corrompere dal denaro e, per farsi perdonare, tutti decidono di dare una mano al ragazzo e di credere in lui. Determinati come non mai, i gladiatori si dividono in due gruppi: un gruppo si occuperà di tenere a bada Doflamingo mentre l'altro, capitanato da Gatz, cercherà di tenere Rufy lontano dal nemico. Iniziata la fuga con Rufy (che viene portato a spalla da Gatz), il secondo gruppo viene però attaccato da Burgess che, armato di un coltellaccio, vuole uccidere il ragazzo per rubargli il Frutto Gomu Gomu! La situazione sembra già disperata ma Sabo, che ha visto tutto, interviene all'ultimo secondo lanciando via Burgess, permettendo così a Gatz e Rufy di scappare!

Cosa succederà a Dressrosa in questi 10 minuti di fuoco?

via | Mangahelpers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail