Premi Anafi 2015, i nomi dei vincitori

Sono stati assegnati i premi Anafi 2015. Ecco i nomi degli artisti della Sergio Bonelli che hanno conquistato i soci.

bonelli anafi

I soci di AnaFI hanno scelto la 54a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia (sabato 23 maggio 2015) per assegnare i Premi Anafi 2015 ai protagonisti dell'ultima stagione fumettistica. Tra i vincitori ci sono molti autori della Sergio Bonelli Editore!

Il premio miglior disegnatore è andato a Bruno Brindisi, artista che possiamo ammirare su Dylan Dog, mentre il premio miglior sceneggiatore è stato assegnato a Mauro Boselli (Tex, Dampyr). Alfredo Castelli, papà di Martin Mystère, ritenuto "un punto di riferimento ineludibile per la storia del fumetto", ha ricevuto un premio speciale per i 50 anni di attività.

Inoltre, anche Giancarlo Alessandrini (Martin Mystère) ha ricevuto un premio alla carriera, avendo iniziato a lavorare nel mondo della Nona Arte nei primi anni '70 sul Corriere dei Ragazzi con Lord Shark, Anni 2000 e Il Maestro. Il premio «Rino Albertarelli» "Ad un giovane disegnatore affermatosi nel corso dell’anno precedente" è finito tra le mani di Luca Malisan (Dragonero).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail