Wilson, il fumetto di Daniel Clowes diventerà presto un film

Era dal 2010, anno d'uscita di Wilson di Daniel Clowes, che il regista (e ora produttore) Alexander Payne aveva opzionato i diritti per lo sfruttamento cinematografico dell'opera...

Wilson-Daniel-Clowes-Graphic-Novel-Cover-Film-2015

Dopo ben quattro anni di tira e molla, Alexander Payne sembra aver trovato sia il regista che gli attori di Wilson, progetto cinematografico dedicato all'omonimo graphic novel di Daniel Clowes. Prodotto dalla Ad Hominem Enterprises (compagnia fondata da Payne stesso), Wilson vanta tra i suoi produttori gente del calibro di Jim Taylor, Jim Burke e Sam "Spider-man" Raimi, che lavoraranno fianco a fianco con il regista Craig Johnson. Ancora da definire i termini dei contratti di Woody Harrelson e Laura Dern, che dovrebbero figurare tra gli attori protagonisti della pellicola.

Scritto e disegnato in un momento molto doloroso della vita di Clowes, Wilson è un graphic novel decisamente atipico dove l'autore, usando come espediente narrativo delle strip che vanno a raccontare cronologicamente la vita del protagonista, ci racconta i turbamenti amorosi e sociali di un uomo di mezz'età dal carattere molto difficile.

La produzione di Wilson inizierà a giugno del 2015 in quel di Minneapolis, in Minnesota.

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail