Jovanotti in Topolino 3108: si trasforma in Paperotti e con lui ci sarà Pianetino

Sul Topolino 3108 (in uscita mercoledì 17 giugno) sarà protagonista niente meno che Jovanotti... che per l'occasione si chiamerà Paperotti.

Topolino - Se siete fan di Jovanotti, se amate il Topolino allora non dovete perdervi il numero 3108 di Topolino, quello in uscita mercoledì 17 giugno 2015: protagonista dell'albo sarà Jovanotti... con il nome di Paperotti. In aggiunta sull'albo ci sarà anche un'intervista esclusiva al cantante dove Lorenzo Cherubini rivela che "Perché mi chiamo Jovanotti? Volevo un nome da personaggio dei fumetti!". Jovanotti sarà dunque il protagonista del numero 3108 di Topolino e per l'occasione assumerà il nome di Paperotti. Disegnato da Giorgio Cavazzano, come potete vedere nella nostra gallery Jovanotti/Paperotti avrà diritto anche alla copertina dell'albo.

Topolino: Jovanotti si trasforma nel cantante Paperotti

Jovanotti aveva rilasciato un'intervista a tre giovani fan proprio all'inizio del tour "Lorenzo negli Stadi 2015". In quell'occasione aveva rivelato come si sente prima dei concerti: "Ho sempre paura. Un quarto d’ora prima di salire sul palco vorrei andare via. Ho paura di sbagliare, di inciampare, che ci sia qualcuno in mezzo al pubblico che magari mi fa le pernacchie e quindi mi agito. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare".

Come abbiamo già detto, Jovanotti/Paperotti sarà protagonista della cover dell'albo: qui lo vediamo mentre viene osannato dai suoi fan a Paperopoli, Paperino e Paperoga in pole position. Ma non troverete Lorenzo Cherubini in versione Papero solamente in una storia, bensì in quattro storie autoconclusive. Scritte da Davide Catenacci e disegnate per l'appunto da Giorgio Cavazzano, Jovanotti/Paperotti incontrerà tutti i protagonisti più amati di Paperopoli: Paperon de' Paperoni, Paperino e Paperinik, Paperoga, Gastone e anche Paperina. In più comparirà anche il personaggio Pianetino: ebbene sì, anche il bassista Saturnino è stato paperizzato per l'occasione.

Nel corso dell'intervista, poi, Jovanotti ha ammesso di essere un appassionato della serie Disney: "Tra i personaggi di Topolino, se potessi scegliere durante un concerto vorrei essere Super Pippo". Valentina De Poli, direttore di Topolino, è molto soddisfatta di questa collaborazione: "Jovanotti nella sua lunga carriera non ha mai smesso di sorridere, di far divertire e di essere curioso. Credo che siano queste caratteristiche ad averlo trasformato nell'idolo dei nostri lettori più giovani, i bambini, dotati di un radar speciale quando si tratta di riconoscere le persone belle. E poi mette d'accordo tutta la famiglia, proprio come il nostro giornale Topolino! Spero di vederlo presto cimentarsi come autore... Chissà!". Ohibò: che il futuro ci riservi una storia firmata direttamente da Jovanotti? Beh, non ci resta che attendere e vedere. E recarci ovviamente in edicola per prenotare la nostra copia: con i numeri speciali (come quello dedicato a Dylan Dog) conviene fare così, onde evitare di rimanere a bocca asciutta se il numero va in esaurimento presso la nostra edicola di fiducia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail