#Draw4Atena, Michael Cavna inaugura una campagna in supporto di Atena Farghadani

L'artista Atena Farghadani ha meno di due settimane per presentare la richista d'appello per le incredibili (quanto assurde) accuse mosse dal governo iraniano nei suoi confronti...

Atena-Farghadani-Amnesty-International

Dato che il tempo stringe, il disegnatore e giornalista Michael Cavna ha sposato una campagna in supporto di Atena Faghadani che, come vi abbiamo raccontato l'altro giorno, rischia seriamente di passare i prossimi 12/13 anni nelle carceri iraniane con l'accusa di "propaganda contro il sistema" e "insulto del parlamento per mezzo di immagini". Il tutto per colpa di una semplice vignetta che ritraeva i membri del parlamento iraniano come animali intenti a spartirsi il paese...

Cavna ha quindi deciso di aderire a #Draw4Atena, campagna di sensibilizzazione promossa da Comic Riffs che ha come scopo quello di far sentire l'indignazione dei fumettisti mondiali all'incarcerazione di Atena. Magari la cosa servirà a poco, magari Atena non ce la farà a presentare la richiesta d'appello (cosa molto probabile), ma la "chiamata ai pennelli" promossa da Comic Riffs può essere un buon modo per parlare della sua storia.

Noi di Comicsblog invitiamo gli autori italiani a prendere parte a #Draw4Atena, con la speranza che qualcuno dei potenti della Terra possa prendere a cuore il caso di Atena.

via | The Washington Post

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail