Superior Iron Man #1, la recensione di Comicsblog

La nostra recensione del primo numero della nuova serie Superior Iron Man di Tom Taylor.

superior iron man 1 copertina

Panini Comics ha rilasciato l'albo Superior Iron Man n.1, con la prima storia della nuova serie Marvel Comics dedicata ad un rinnovato Tony Stark. Segue la nostra recensione sul lavoro dello sceneggiatore Tom Taylor e del disegnatore Yildiray Cinar.

Superior Iron Man #1 - Soggetto e sceneggiatura

marvel iron man

L'evento Axis ha cambiato la personalità di Tony Stark e di tanti supereroi. Il protagonista della serie Superior Iron Man è un Tony sinistro, più cinico e superficiale, che vuole giocare con la vita dei cittadini di San Francisco. Ha creato Extremis 3.0 ed ha messo il tecno-virus a disposizione di tutti, ma a pagamento, rendendoli dipendenti dalle meraviglie che può realizzare. Pepper e Daredevil hanno capito che il loro intervento sarà necessario per frenare le nuove ambizioni di Iron Man. Tom Taylor gioca molto bene le sue carte, scrivendo una storia introduttiva piuttosto divertente, sin dalle prime pagine dove punta spesso sull'ironia.

Superior Iron Man #1 - Disegni e colorazione

marvel

Yildiray Cinar è l'ennesima dimostrazione che la Marvel Comics preferisce non utilizzare i suoi top player sulle serie di Iron Man, ma buoni mestieranti. L'artista, accompagnato dai colori raggianti di Guru-eFX, fa il suo dovere, presentandoci la nuova armatura bianca endo-simbiotica di Tony Stark e offrendo alla serie dinamicità e semplicità. Nei fumetti dove la tecnologia viene posta in primo piano accade spesso vedere all'opera artisti pacati e che non possono strafare.

Superior Iron Man #1 - Giudizio e considerazioni finali

Superior_Iron_Man_

Il Superior Iron Man di Tom Taylor sembra esser ideato per accompagnare la serie verso un glorioso finale. Sappiamo tutti che Secret Wars è alle porte e che tutto cambierà nel Marvel Universe. Dunque, il nuovo Iron Man bianco farà da tappabuchi, poiché difficilmente l'idea di base potrà esser presa in considerazione per tracciare il profilo di un vero supereroe.




Cosa ci è piaciuto
Cosa non ci è piaciuto


  • L'app creata da Tony. Vogliamo provarla!

  • La presenza di DareDevil

  • Pepper che prende in mano la situazione





  • Il giovane Abominio. Divertente, ma inutile

  • Ritrovare il Tony Stark bastardo di Civil War

  • L'armatura bianca? Ridateci il rosso e l'oro!




    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail