Detective Comics, Francis Manapul lascia la testata

Quella che dovrebbe essere la testata più importante di Batman perde uno dei pezzi più pregiati del roaster della DC Comics: Francis Manapul ha deciso di abbandonare il Cavaliere Oscuro al suo destino!

francis-manapul-detective-comics.jpg

Ad un anno esatto dalla firma del contratto per Detective Comics della DC Comics, l'artista ed autore Francis Manapul annuncia via Twitter che abbandonerà definitivamente quella che, come ho già detto nell'occhiello, dovrebbe essere la testata più importante dedicata a Batman. Ma perché Manapul ha deciso, di punto in bianco, di lasciare un così importante approdo? Stando a quanto scritto da Manapul via Twitter, l'artista ed autore filippino-canadese ha maturato questa decisione già da tempo e, ringraziando l'amico Brian Buccellato (che lo ha affiancato nelle vesti di co-autore) e tutto lo staff della DC Comics, il buon Francis saluta tutti dicendo di aspettare presto sue notizie.


Come molti di voi avranno già immaginato, Manapul ha lasciato Detective Comics per avviare un percorso come autore ed artista di fumetti "creator-owned", ovvero di lavori che appartengono interamente agli autori che li hanno realizzati. Cosa impossibile, se si lavora per la Marvel o la DC Comics.

Insomma, un altro tassello della DC Comics lascia la compagnia...o no?!

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail