La Guerra della Pampa, 001 Edizioni pubblica il fumetto di Enrique Breccia

Arriva nelle librerie con 001 Edizioni il graphic novel La Guerra della Pampa di Enrique Breccia.

breccia 001

001 Edizioni ha annunciato la pubblicazione del volume intitolato La guerra della Pampa e altre storie coloniali. E' l'ennesimo graphic novel realizzato da Enrique Breccia, il quale ha voluto ripercorre la storia della giovane repubblica argentina, partendo dall’indipendenza avvenuta nel 1816.

L'autore ha raccontato l’occupazione degli estesi territori che si trovano al di là di Buenos Aires: la Pampa, quella zona abitata dagli indios. La narrazione è il punto forte dell'opera, poiché la storia è raccontata dal punto di vista degli sconfitti.

001 Edizioni ha descritto La guerra della Pampa e altre storie coloniali come un'opera di impegno civile, molto attuale per i temi trattati. Per questo l'ha proposta in un'edizione prestigiosa, con un ricco apparato critico. Inoltre, nel volume sono stati inseriti due racconti dedicati al Messico rivoluzionario di Emiliano Zapata e alla guerra d'Algeria.

Scheda tecnica di La guerra della Pampa e altre storie coloniali: Brossurato, 48 pagine in b/n, 9.90 Euro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail