Zagor 600, il portfolio sarà presentato a Riminicomix

A Riminicomix verrà presentato un portfolio dedicato allo storico n.600 di Zagor.

zagor

Il Zagor n.600 della Sergio Bonelli Editore sarà festeggiato con un'iniziativa interessante, pubblicata da alcuni appassionati del forum ZTN: il portfolio Zagor 600. Il portfolio sarà presentato durante l'edizione 2015 di Riminicomix, nella giornata di sabato 18 luglio, al fianco di numerose iniziative legate al personaggio Bonelli.

I fan di Zagor hanno festeggiato così il sesto numero centenario dello Spirito con la Scure (l'albo è in fase di distribuzione in tutta Italia), facendo le cose in grande e chiedendo a vari autori di reinterpretare con il loro stile le copertine storiche degli albi "doppio zero".

Così ha preso forma un portfolio ricchissimo, sul quale hanno lavorato Stefano Andreucci, Alessandro Chiarolla, Raffaele Della Monica, Domenico & Stefano Di Vitto, Esposito Bros., Bane Kerac, Mauro Laurenti, Marcello Mangiantini, Joevito Nuccio, Massimo Pesce, Alessandro Piccinelli, Giuseppe Prisco, Gianni Sedioli, Walter Venturi, Marco Verni. Ha contribuito a questo gioiello per collezionisti lo stesso Gallieno Ferri, il "papà" grafico del personaggio, autore di tutte le copertine.

250 copie numerate per il Portfolio di Zagor

Tutte le illustrazioni realizzate sono state raccolte in un portfolio, introdotto da un pensiero firmato da Moreno Burattini, che sarà a disposizione a tiratura limitata da 250 copie numerate. All'interno troverete diciotto disegni, stampati su carta di pregio e in gradazioni di grigio.

La presentazione del Portfolio Zagor 600 avverà, come già accennato, durante lo Zagor Day di Riminicomix, evento al quale parteciperanno Moreno Burattini e vari disegnatori di Zagor (Gianni Sedioli, Marco Verni, Mauro Laurenti e Marcello Mangiantini).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail