Back to the Future, arrivano i fumetti targati IDW

IDW Publishing pubblicherà i fumetti della mitica saga Ritorno al Futuro!

idw

Back to the Future (Ritorno al futuro) è un capolavoro del cinema e, a parer nostro, mai nessuno dovrà permettersi di riportarlo nelle sale con un remake. Ci possono essere nuove storie legate a questo gioiello di fantascienza ed umorismo, ma massimo possiamo tollerare una serie a fumetti che sia fedele a 360° alla trilogia.

IDW Publishing ha capito tutte le potenzialità di un prodotto fumettistico targato Back to the Future e, qualche ora fa, ha annunciato che pubblicherà una serie a fumetti basata sulla trilogia, un'opera che nascerà grazie alla collaborazione dello scrittore e creatore Bob Gale!

Sta nascendo Untold Tales and Alternate Timelines, un progetto che accontenterà tutti quei fan che per anni hanno chiesto di conoscere cosa è accaduto prima degli eventi della trilogia, tra gli eventi della trilogia o nelle altre realtà alternative. Tutto questo è stato chiarito da Gale in persona, che in un comunicato stampa ha specificato che risponderà a tantissime domande, utilizzando tutti quei personaggi che hanno fatto innamorare ogni generazione.

Gale collaborerà con lo scrittore John Barber (Transformers) e Erik Burnham (Ghostbusters), i quali stanno già lavorando su due storie diverse. Il disegnatori di queste avventure saranno Brent Schoonover (Batman ’66) ed uno storico collaboratore di Burnham: Dan Schoening (Ghostbusters).

La notizia è arrivata un po' a sorpresa, subito dopo le dichiarazioni dello stesso Gale, il quale ha voluto ribadire che farà guerra a tutti coloro che vorranno tentare di realizzare un remake dei suoi film. Nessuno tocchi Ritorno al Futuro! Solo il suo creatore può sfruttare ambientazioni e personaggi per approfondire questo fantastico universo narrativo.

Quando uscirà la miniserie Back to the Future?

Il primo numero della serie sarà presentato con le copertine di Schoening, Schoonover e Amy Mebberson (My Little Pony), e con una copertina speciale "art styled" di Schoening che farà parte della categoria Artist’s Edition Month di IDW di ottobre.

Infatti, il primo dei quattro numeri della miniserie Back to the Future esordirà proprio ad ottobre 2015.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail