Planet Manga: Gate7 deluxe 3 fallato, ristampa da oggi gratis in fumetteria

Scritto da: -

Gate7 volume 3 Planet MangaE’ in fumetteria da oggi per Planet Manga la ristampa corretta di Gate7 deluxe volume 3, la cui prima tiratura presentava un difetto di confezionamento: nulla di grave, le pagine cadevano come foglie al vento d’autunno. La sostituzione è gratuita, avvisa su Facebook l’editore modenese: « Comunichiamo ai lettori che, per un errore in fase di confezionamento, il titolo Gate7 deluxe #3 presenta un evidente problema di rilegatura: le pagine si scollano con facilità. Una nuova edizione sarà distribuita GRATUITAMENTE a tutte le librerie il giorno 31 luglio. ».

Pubblicato in Italia da settembre dello scorso anno in due edizioni, standard da edicola e deluxe con sovraccoperta per le fumetterie, Gate7 è la maggiore opera in corso delle CLAMP, già autrici di successi internazionali come X, Card Captor Sakura, Magic Knight Rayearth, Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE e ×××HOLiC. Partito come one-shot sul mensile giapponese Jump SQ di Shueisha il 4 novembre 2010, Gate7 diventa una serie regolare dal numero di marzo 2011 della rivista, già in vendita da febbraio. Originariamente previsto come episodio autoconclusivo per il progetto “Supreme Yomikiri Series” lanciato sul primo numero della rivista, nata nel 2007 per sostituire Monthly Shonen Jump, il titolo era stato commissionato al famoso quartetto dall’americana Dark Horse per una pubblicazione contemporanea in USA, Giappone e Corea del Sud nel 2009.

Alla fine di aprile 2011 le CLAMP annunciano finalmente per il 3 giugno successivo la pubblicazione quasi contemporanea del primo volume di Gate7 in ben otto paesi: Brasile, USA, Spagna, Francia, Germania, Cina, Taiwan e Corea del Sud. In Italia Planet Manga anticipa invece al Napoli Comicon l’arrivo in digitale della serie con un misterioso teaser prima di confermarne la scorsa estate la pubblicazione. Un innocente giro turistico a Kyoto apre le porte di un magico regno al liceale Chikahito Takamoto. In visita a un antico tempio, Chikahito si ritrova come per magia nel mistico mondo di Hana e dei suoi bizzarri compagni dai poteri elementali. Considerato l’evento anomalo, il gruppo si convince di essere di fronte a un tipo fuori dall’ordinario. Hana e i suoi amici, protettori della nostra realtà, accolgono Chikahito, ancora confuso, e lo invitano a mangiare con loro. Il ragazzo non è certo di volersi invischiare nella guerra in corso nel mondo dei sogni per il controllo del mondo terreno, ma una cosa è sicura: sarà difficile dimenticare il bacio della bella Hana… Cliccate qui per leggere il primo capitolo del manga in italiano dalla preview Planet Manga.

Gate7 (CLAMP) vol 1 (04)Gate7 (CLAMP) vol 1 (05)Gate7 (CLAMP) vol 1 (06)Gate7 (CLAMP) vol 1 (07)

Tutte le immagini sono (C) 2011 CLAMP/ Jump SQ/ Shueisha.

Vota l'articolo:
3.63 su 5.00 basato su 8 voti.