La top ten dei dieci fumetti più venduti negli USA a giugno 2015

Puntuali come degli orologi svizzeri, i distributori di Diamond Comic Distibutors pubblicano la classifica dei fumetti/spillati più venduti a giugno 2015!

secret-wars-3-cover-alex-ross-marve-detail.jpg

Mesata molto interessante quella di giugno dove, a rispetto di quanto accaduto a maggio, la DC Comics deve cedere nuovamente il passo alla Marvel che, con ben sette testate su dieci, ha praticamente "invaso" la Top Ten dei fumetti più venduti! I tre gradini più alti della classifica sono infatti occupati dal numero #3 di Secret Wars (primo), dal numero #1 di Spider-man: Renew your Vows (secondo) e Star Wars #6 (terzo), tutti prodotti che la Marvel ha pianificato da tempo e che, come abbiamo visto, stanno raccogliendo il favore di pubblico e di critica.

La DC Comics riesce a piazzare in classifica solo il numero #1 di Justice League of America (quarto), il #41 di Batman (quinto) e il #41 di Justice League (nono), tutti prodotti che i lettori aspettavano da tempo e che sono stati adeguatamente pubblicizzati dalla casa editrice americana. Da notare il buon piazzamento (decimo) del numero #1 di Groot, testata decisamente "atipica" che sembra aver incontrato i gusti dei lettori statunitensi.


  1. SECRET WARS #3
  2. AMAZING SPIDER-MAN: RENEW YOUR VOWS #1
  3. STAR WARS #6
  4. JUSTICE LEAGUE OF AMERICA #1
  5. BATMAN #41
  6. THORS #1
  7. DARTH VADER #6
  8. X-MEN '92 #1
  9. JUSTICE LEAGUE #41
  10. GROOT #1

via | Diamond Comic Distributors

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail