Arpeggio of Blue Steel, arriva il manga in Italia per la Planet Manga

Esce in Italia Arpeggio of Blue Steel per la Planet Manga.

arpeggio-of-blue-steel.jpeg

Esce in Italia il manga Arpeggio of Blue Steel a partire dal 20 agosto, grazie alla Planet Manga. Opera originale di Ark Performance pubblicata in patria nipponica sul magazine Young King Ours dal 2009, in 10 volumetti e in corso.

Ricordo che sono esistenti una prima serie di animazione, andata in onda da ottobre a dicembre 2013, un primo film è uscito lo scorso gennaio, infine il secondo film è in programma: debutto previsto a ottobre 2015.

La trama: la storia parte dalla comparsa di una misteriosa "Flotta della Nebbia", carica di terribili armi che gli esseri umani non sono in grado di distruggere o combattere. La terra infatti, a causa di un forte surriscaldamento globale, ha perso al maggior parte delle terre emerse e ora il mare domina quasi ovunque. Diciassette anni dopo una devastante guerra navale, Gunzo Chihaya e i suoi amici riescono a rubare uno dei sottomarini della Flotta della Nebbia e lo rinominano I-401.

Insieme a Iona, l’incarnazione fisica in forma umanoide della I-401, cominceranno ad interagire con la misteriosa flotta che ha invaso i mari. Le navi della flotta non potrebbero essere comandate da un umano ma Iona, l'umanoide del sottomarino I-401, diversamente dagli altri umanoidi, pare non abbia ricevuto l'ordine di sterminare le flotte di navi umane e permette quindi a Gunzō di comandare il sottomarino come effettivo capitano. Il protagonista è appunto Gunzō Chihaya, capitano della nave I-401, dal carattere brillante e dalla mente pronta, ha però la peculiarità di essere a volte irritabile e scontroso.

Dunque, per gli amanti delle battaglie navali: uscita prevista del primo volumetto 20 agosto, save the date!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail