Shockdom pubblica M, webcomic di Bigio, Albo e Manu

Shockdom ha deciso di pubblicare M, il webcomic di Bigio, Albo e Manu.

Shockdom e M - Buone notizie per i lettori del webcomic M: il fumetto di Bigio, Albo e Manu verrà pubblicato da Shockdom. La serie farà il suo debutto a settembre nella collana Fumetti Crudi. Questo webcomic di stampo fantasy-umoristico, scritto da Bigio, disegnato da Manu e colorato da Albo, aveva cominciato ad essere pubblicato online nel mese di dicembre 2014 sul canale Webcomics.it: da adesso potrete avere anche la versione cartacea di M. Per quanto riguarda la trama di M, qui conosciamo il necromante M e il servitore Funesto. I due riescono a recuperare dalla tomba del necroduca Remigiax una stupenda e perfida succube. Cristallia, questo il suo nome, all'inizio non vuole servire M, ma dopo qualche tempo si rende conto che lo scopo di M non era quello che pensava e comincerà a vederlo sotto una luce diversa.

Sono gli stessi autori di M a dirci qualcosa di più su questa serie:


  • Bigio: "E' la mia prima opera ‘solo’ come sceneggiatore, sono piuttosto teso. Manu mi rassicura dandomi qualche consiglio e interpretando i miei testi in maniera visivamente rivoluzionaria rispetto a quello che io riesco a immaginare, e quando guardo le tavole finali colorate da Albo... beh... WOW!"
  • Manu: "M è un lavoro corale, un lavoro di gruppo tra chi scrive, chi disegna e chi colora... mi spiego meglio: ognuno di noi ha il suo ruolo definito, ma questo non ci impedisce, essendo tutti e tre autori completi, di darci suggerimenti e consigli, sempre nel rispetto dei ruoli"
  • Albo: "Prima di tutto, direi che M è un fumetto bellissimo. E mica esagero! Prendete due Mostri (che la M del titolo sia l'iniziale proprio di questa parola?), dicevo, prendete due Mostri sacri come Bigio ai testi e Manu alle chine e già potrete essere sicuri di leggere qualcosa di molto buono. Aggiungeteci l'opera di un umile colorista ancora incredulo di fronte alla chiamata ai pennelli e avrete il risultato finale"

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail