Southern Bastards, il numero #10 escluso dall'Apple Store

Non è la prima volta che un fumetto della Image Comics viene "bandito" dall'Apple Store per via di alcuni contenuti poco graditi, e Southern Bastards di Jason Aaron è solo l'ultima vittima "illustre" di questa policy!

southern-bastards-image-comics-cover.png

Ma perché la Apple, che ha pubblicato tranquillamente Southern Bastards (fumetto scritto da Jason Aaron e disegnato da Jason Latour) della Image Comics fino al numero #9, ha deciso di non permettere il rilascio del numero #10 sullo store digitale? Per lo stesso motivo per cui anche fumetti ben più famosi come S3x Criminals e Saga sono stati banditi prima di Southern Bastards: scene dai contenuti "hot"! Sembra proprio che la Apple non approvi l'esibizione dell'amore nella forma più nuda del termine, soprattutto se questo si traduce in immagini proprie di un linguaggio com'è quello del fumetto che, e lo sappiamo bene, unisce il segno grafico alla narrazione in testo.


Come potete leggere dal tweet di Aaron, l'autore americano ha detto che il numero #10 del suo Southern Bastards è così "bastardo" da aver meritato il banning dall'Apple Store, quando in realtà il fumetto è stato censurato solo per le scene "VM18". Ovviamente Aaron sa bene i motivi della censura, ma è sempre divertente farsi un po' di pubblicità alle spalle della Apple!

via | Comics Alliance

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail