TopoStorie n.16, Panini presenta I signori in giallo

Vi presentiamo l'uscita Disney TopoStorie n.16, edita da Panini Comics, intitolata I signori in giallo.

panini disney

Il 20 agosto 2015 Panini Comics (divisione Disney) rilascerà l'albo TopoStorie n.16, intitolato I signori in giallo, albo in cui ci sarà un protagonista particolare: Macchia Nera. La casa editrice ha svelato tutti i contenuti di questa pubblicazione che sarà caratterizzata da un formato 13,7x19,5, brossurato da 240 pagine a colori (prezzo € 4.00).

Panini Disney ha fatto una selezione di racconti gialli da brivido, scegliendo la misteriosa frame-story inedita firmata da Marconi e Molinari. Preparatevi a leggere ben sei storie dedicate a Topolino e Macchia Nera! Ci saranno due avventure realizzate da Bruno Enna: “Topolino e il dilemma parabolico” (con disegni di Giorgio Cavazzano) e “Topolino e la città dell’ingiustizia” (disegnata da Marco Palazzi), dove si parlerà degli orecchi di Topolino...

Inoltre ci saranno “Topolino e la dissolvenza alfabetica”, realizzata da Mezzavilla-Palazzi, in cui si vede Macchia Nera agire con una grossa banda, e “Topolino e la macchina dell’oblio”, del duo Casty-De Vita.

Chi è Macchia Nera?

Il personaggio Disney Macchia Nera è conosciuto in tutto il mondo come Phantom Blot. E' considerato uno dei più grandi nemici di Topolino. Ha fatto la sua prima apparizione nel 1939 sulle strisce quotidiane illustrate da Floyd Gottfredson e scritte da Merrill De Maris, in una sequenza intitolata "Topolino e il mistero di Macchia Nera".

E' poi riapparso nella storia di Guido Martina e Romano Scarpa, intitolata Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera, pubblicata nel 1955. Nel 1964 diviene protagonista di una storia di Paul Murry e la Western Publishing decide di dedicargli l'albo The Phantom Blot.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail