Takeshi "Death Note" Obata al Lucca Comics 2012 per Planet Manga

Scritto da: -

Lucca Comics and Games 2012

Planet Manga annuncia la partecipazione di TakeshiDeath NoteObata all’imminente edizione del Lucca Comics & Games, che si svolgerà nel capoluogo toscano dal 1 al 4 novembre.

Il disegnatore, per la prima volta in Italia, sarà uno degli ospiti d’onore di Panini Comics alla fiera, dove sarà protagonista di una conferenza, di eventi dedicati e incontri con il pubblico dei fan. Per festeggiare Obata, l’editore modenese porterà in anteprima a Lucca: Hikaru no go Deluxe volume 1, primo successo del mangaka; Death Note Black Edition 1, la riedizione in grande formato del controverso titolo che ha portato alla fama internazionale l’autore e il collega Tsugumi Ohba; la novità assoluta Cybernonno G, breve opera d’esordio del Nostro con protagonista un cyborg in avanti con gli anni. Ma ecco la presentazione dell’artista dal sito ufficiale del Lucca Comics & Games 2012:

Takeshi Obata (Niigata, Giappone, 1969), fumettista e character designer, vince nel 1985 il Premio Tezuka con la storia breve Mitologia dei 500 anni luce. Inizia la sua collaborazione con il settimanale Shonen Jump di Shueisha attraverso la pubblicazione a puntate di Cybernonno G, nel 1989. La sua carriera prosegue con crescente apprezzamento: arrivano Hikaru no go, sceneggiato da Yumi Hotta e pubblicato in patria tra il 1999 e il 2003, e Death Note, scritto da Tsugumi Ohba e dato alle stampe tra il 2004 e il 2006. Nel 2009 lo stesso collaudato duo torna a macinare consensi con Bakuman, concluso solo di recente. La serie, trasposta in animazione come le due precedenti, ha per protagonisti un gruppo di aspiranti autori di fumetto alle prese con i problemi dell’editoria, tra amori e vita privata.

Manifesto del Lucca Comics & Games 2012Death Note (Takeshi Obata)Hikaru no go (Takeshi Obata)Cybernonno G (Takeshi Obata)

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 124 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.