Tite Kubo di Bleach abbandona Twitter

Ila mangaka Tite Kubo di Bleach abbandona Twitter.

bleach

Twitter - Il mangaka Tite Kubo di Belach ha chiuso il suo account Twitter. Tite Kubo è sempre stato molto attivo sul social network, postando news e interagendo con i fan, ma improvvisamente giovedì ha deciso di abbandonare la piattaforma. L'autore non ha offerto nessuna spiegazione per il suo gesto, solamente il giorno prima della chiusura ha scritto "[Avviso2] Domani notte dopo circa 24 ore cancellerà il mio account Twitter. Fino a quel momento, scrivetemi per favore messaggi diretti". Il mangaka ha poi mantenuto la promessa: a distanza di 24 ore dall'annuncio il suo account è stato chiusa.

A seguito di questa sua decisione, la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha scritto un post venerdì scorso spiegando che erano apparse online false foto nate da Twitter e che erano state spacciate come foto e immagini di Kubo. Il settore editoriale della rivista ha aggiunto che "tali atti hanno violato i diritti personali di Tite Kubo" e ha avvisato che verranno prese misure legali per affrontare ogni caso di dolo. Chissà se Tite Kubo prima o poi tornerà su Twitter?

Ecco come appare ora la sua pagina Twitter:

tite kubo twitter

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail