Topolino, Tutti i milioni di Paperone: 4 storie inedite per spiegare l'economia

Da Topolino arriva un gradito back-to-school: ecco 4 storie inedite per la serie Tutti i milioni di Paperone inerenti l'economia.

Topolino - Interessante iniziativa promossa da Topolino e Panini Comics per l'avvento del back-to-school. In pratica a partire dal numero 3120, quello in edicola dal 9 settembre, Topolino inizierà la pubblicazione di ben quattro storie inedite facenti parte del ciclo Tutti i milioni di Paperone. Per chi non lo conoscesse, è la serie che spiega come Zio Paperone abbia ottenuto le sue prime fortune. Questa serie andrà avanti dal numero 3120 al numero 3123: in ciascun albo ci saranno anche dei redazionali dove Zio Paperone spiega ai giovani studenti/lettori tutti i segreti dell'economia, insistendo in modo particolare sull'ottimismo verso un futuro migliore e sull'avere maggiore fiducia nelle proprie capacità. Ora, solo io trovo strano l'argomento trattato? Capisco che Zio Paperone sia un guru dell'economia, ma visto che parliamo di un progetto per il back-to-school vuol dire che hanno cambiato così tanto i programmi delle scuole dell'obbligo? Non mi ricordo di aver mai studiato economia alle elementari e medie.

Topolino, Tutti i milioni di Paperone: per il back-to-school 4 storie inedite

Ma non finisce certo qui, in allegato a questi quattro volumi ci saranno anche in regalo le quattro Monete d'autore di Paperopoli, tutte disegnate dal maestro Giorgio Cavazzano e coniate da Editalia - Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Queste monete saranno dedicate a Paperino, Rockerduck, Gastone e Zio Paperone e potrete conservarle in un apposito cofanetto che troverete in allegato con il numero 3121 di Topolino, quello in uscita a partire dal 16 settembre.

Non mancheranno poi anche una campagna pubblicitaria legata a questo progetto back-to-school, realizzata da Tortuga - Il Covo Creativo e iniziative sia sui social network che sul sito web Topolino.it. Valentina De Poli, direttore di Topolino, ha così spiegato: "Paperon de' Paperoni passa per essere un taccagno inarrivabile, ma io preferisco pensare che sia... naturalmente portato al risparmio. La sua vera forza, infatti, sta piuttosto nel tenere sempre lo sguardo puntato verso il futuro e nell'essere guidato da un ottimismo visionario, grazie al quale riesce a scorgere opportunità anche quando tutto sembra essere perduto. Per questo, attraverso le pagine del settimanale, è il personaggio perfetto per trasmettere ai lettori fiducia nell'avvenire e nei propri mezzi".

Questi quattro, nuovi episodi fanno parte della serie Tutti i milioni di Paperone, scritta in precedenza da Fausto Vitaliano e disegnata da diversi artisti Disney. La serie originaria venne pubblicata su Topolino nel 2007, più precisamente sui numeri 2684 e 2710. Come anticipavamo il ciclo narra degli esordi di Zio Paperone e di come fece per accumulare la sua incredibile fortuna. Nel corso della serie vengono citati diversi avvenimenti storici realmente accaduti, vedi per esempio la corsa all'oro e la crisi economica degli anni Venti. In questi avvenimenti, Zio Paperone è ovviamente protagonista.

Se siete interessati a reperire i primi quattro episodi della serie Tutti i milioni di Paperone, li potete trovare in fumetteria nel volume della collana Definitive Collection Panini Comics. Che ne dite? Non è un bel ritorno a scuola?

La trama del primo episodio di Tutti i milioni di Paperone

Il <strong>titolo </strong>del primo episodio della nuova serie di <em>Tutti i milioni di Paperone</em> sarà <em>Il mio undicesimo milione</em>. Per quanto riguarda la <strong>trama</strong>, vedremo Zio Paperone protagonista della nascita della posta aerea.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail