Shockdom annuncia i nuovi appuntamenti da Romics a Lucca Comics

Sono davvero moltissime le novità in arrivo dalla casa editrice Shockdom! Ecco tutti gli appuntamenti in programma in vista del Romics e del Lucca Comics and Games!

La casa editrice Shockdom si prepara a regalarci tantissime imperdibili novità, alcune delle quali saranno sfornate proprio in occasione del Romics, che aprirà i battenti domani 1 Ottobre, e giungerà al termine il 4 Ottobre a Roma. Ma torniamo alla nostra Shockdom, casa editrice dalle mille sorprese e novità, a cominciare dalla presentazione di due nuove opere, quelle di Sio (Questo è un libro con i fumetti di Sio 2) e del terzo volume della ‘biografia illustrata’ di Elio e le Storie Tese, che saranno presentate in occasione del Festival internazionale del fumetto che si terrà nella Capitale.

Questo è un libro con i fumetti di Sio 2


Ma andiamo con ordine, e parliamo innanzitutto del fenomeno del web, Sio ovviamente, il quale è pronto a lanciare il suo ‘Questo è un libro con i fumetti di Sio 2 – Raccolta 2014-2015’, raccolta delle strisce a fumetti pubblicate sul web nell’ultimo anno, durante il quale – come racconta lo stesso autore –

… ho cominciato a fare veramente sul serio con i fumetti scrivendo e disegnandone più di quanto avessi collettivamente prodotto nei quattro anni precedenti. Questa collezione è tutto ciò che ho regalato ai miei lettori ogni mattina su Facebook (alle 7.30 dal lunedì al sabato, alle 9 la domenica) nell’ultimo anno.

Storie Tese illustrate 3

La seconda opera che sarà presentata in occasione del Romics è – come abbiamo accennato – il terzo volume della ‘biografia illustrata’ di Elio e le Storie Tese, grazie al quale seguiremo le vicende dalla pubblicazione dell’album Cicciput fino all’annuncio dell’inizio della lavorazione di Album Biango, continuando con il DopoFestival a Sanremo, Zelig Circus e Parla con Me.

Cartoline a fumetti con Shockdom


Continuiamo con una novità davvero interessante! Al Romics sarà possibile infatti acquistare delle nuovissime cartoline, vuote e preaffrancate, che potrete portare presso lo stand della casa editrice (Padiglione 7, Stand B33) per farle disegnare da uno dei vostri autori preferiti, e spedirle agli amici, o anche tenerle per voi! Le cartoline saranno del costo di 5 Euro, e con questa potrete usufruire anche di un codice (analogico e digitale), grazie al quale potrete avere gratuitamente uno degli e-book che troverete sull’e-store Shockdom, a prescindere dal prezzo. Un'occasione da non perdere, non vi pare?

NOUMENO, il secondo capitolo al Lucca Comics & Games

E per finire (almeno per il momento), segnaliamo anche la presentazione del secondo volume del thriller NOUMENO, fumetto di Lucio Staiano e Giulio Rincione, che dopo la pubblicazione de “La Cena Degli Accordi” torna con “L’Étranger”, che sarà presentato in occasione del Lucca Comics & Games 2015 (Lucca, 29 Ottobre – 1 Novembre).

A raccontare la trama di questo secondo volume è lo stesso Staiano:

Un omicidio è al centro delle vicende dei protagonisti del secondo episodio di Noumeno. Un omicidio che influenzerà le due realtà e Salomon Maimon ne subirà le conseguenze. Parallelamente anche la Green, azienda che produce i QR dovrà affrontare un pericolo esterno, di tipo finanziario, e conosceremo finalmente l’identità fenomenica di Igor, il capo della rivoluzione armata. La storia presenterà nuovi personaggi e affronterà in generale l’effetto dell’opinione pubblica sulle sorti delle persone. Non a caso il titolo “L’étranger” è un omaggio al capolavoro di Albert Camus.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO