Zerocalcare, su L'Internazionale di venerdì un nuovo reportage a fumetti dell'autore

Dopo aver descritto la situazione di Kobane prima che i curdi riuscissero a fermare l'avanzata dell'ISIS, Michele "Zerocalcare" Rech ritorna a Rojave per raccontarci il ritorno sulla strada del confine turco-siriano.

zerocalcare-ferro-e-piume-l-internazionale-fumetto-reportage-2015.jpg

Il reportage, che Michele "Zerocalcare" Rech ha intitolato semplicemente Ferro & Piume, sarà pubblicato ancora una volta sulle pagine de L'Internazionale, settimanale italiano che ha già ospitato Kobane Calling, il primo esperimento da reporter (anche se a lui non piacerà sicuramente essere chiamato così) dell'autore romano. Annunciato sul sito ufficiale della rivista, Ferro & Piume è accompagnato da un bel video trailer (con musica dei grandi Atarassia Grop, qui presenti con "La preghiera dei Banditi") con alcune immagini della storia che, come da titolo del post, sarà pubblicata nel numero di venerdì 2 ottobre de L'Internazionale.

Sono davvero felice che Zerocalcare collabori di nuovo con L'Internazionale e che, ancora una volta, il fumettista franco/romano ci dia la sua personalissima visione di quello che succede sul confine turco/siriano dove, nonostante l'avanzata dei curdi, le bande armate dell'ISIS continuano a spingere per riconquistare i territori liberati.

Un appunto: domani Zerocalcare sarà presente in tutte le librerie con L'elenco telefonico degli accolli, la sua ultima fatica targata Bao Publishing!

via | L'Internazionale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail