Roma – la nascita della città eterna, Mondadori annuncia Historica vol. 38

Historica volume 38 di Mondadori Comics conterrà il fumetto intitolato Roma – la nascita della città eterna di Gilles Chaillet.

roma-nascita-historica-38-mondadori-comics.jpg

Il 4 dicembre 2015 arriverà in edicola, libreria e fumetteria il nuovissimo Historica volume 38 di Mondadori Comics. La casa editrice presenterà la serie a fumetti Roma – la nascita della città eterna, realizzata da Gilles Chaillet, Pierre Boisserie, Eric Adam, Didier Convard, con le matite di Régis Penet e Luca Erbetta. Il volume sarà disponibile al prezzo di 12,99 euro e conterrà al suo interno i primi albi della serie originale Roma (edita da Glenat).

Si parlerà della nascita di Roma, grazie ad un racconto che prende spunto da eventi storici, dal mito e dalle leggende. La trama prende il via nel 1250 a.C., con l'immagine della città di Troia assediata dagli eserciti greci.

Vedremo Enea fuggire via, attraversando il mare, raggiungendo una terra nuova, dove fonderà una città che mille anni dopo sarà attaccata dal terribile generale Annibale. La Città Eterna dovrà fare affidamento nel Palladio, un simulacro della dea Atena che Enea aveva portato con sé...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail