Dark Night: A True Batman Story, la Vertigo annuncia il nuovo fumetto di Paul Dini

Il ritorno di Paul Dini alla corte della DC Comics avviene con un fumetto targato Vertigo con protagonista il Cavaliere Oscuro, qui testimone di un'esperienza diretta dell'autore americano.

dark-knight-a-true-batman-story-paul-dini-cover-preview-vertigo.jpg

Conosciuto ai più come autore della strepitosa serie a cartoon Batman: The Animated Series e come "papà" di Harley Quinn, Paul Dini è sempre stato uno degli autori più apprezzati della DC Comics, ed oggi annuncia il suo ritorno al fumetto con un graphic novel intitolato Dark Night: A True Batman Story! Disegnato dall'altrettanto bravo Eduardo Risso, questo nuovo graphic novel su Batman sarà pubblicato dalla DC Comics tramite la Vertigo, cosa che già ci fa pensare ad un lavoro violento e dai contenuti decisamente maturi. E perché Dini è tornato in casa DC con una storia dalle tinte forti? Ve lo spiego subito...

In Dark Night: A True Batman Story, Dini parlerà di un'esperienza personale che l'autore ha vissuto nel 1993, quando un malvivente gli ha spaccato uno zigomo durante una rapina molto violenta. Situazione traumatica che Dini ha esorcizzato sottoforma di fumetto e che, sono sicuro, sarà molto bella da leggere.

L'uscita di Dark Night: A True Batman Story è prevista (salvo sorprese) per giugno del 2016.

via | Comicbook

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail