Frank Frazetta, all'asta ben 80 illustrazioni originali e sketch dell'autore americano

Trovare degli artwork originali di Frank Frazetta può essere un'impresa perché, piuttosto che vendere questi preziosi reperti, i collezionisti tendono a custodirli come dei veri e propri tesori...

frank-frazetta-artwork.jpg

Per fortuna, tra collezionisti e ritrovamenti vari, ogni tanto spunta fuori qualche artwork di Frank Frazetta di cui qualcuno ha intenzione di liberarsi e così, quando questo succede (ed è molto raro che succeda), la notizia diventa subito virale. Ma stavolta, rispetto agli esigui pezzi rivenduti in passato, siamo difronte ad una collezione privata di ben 80 illustrazioni originali, sketch e dipinti di Frazetta che il Dr. Dave Winiewicz, proprietario e curatore di questa ricca collezione, metterà all'asta su Profiles in History dall'11 dicembre 2015! Un record!

La collezione, che il Dr. Winiewicz mette all'asta per la prima volta, è composta da dipinti e sketch di Frazetta raccolti in oltre 40 anni di collezionismo "duro e puro". Un'impresa titanica che sarà sicuramente costata tempo e denaro, considerata la difficoltà di trovare gli originali di Frazetta e i costi (spesso proibitivi) di ogni singola opera.

Se volete un pezzo di Frazetta da mostrare agli amici, cliccate qui per sapere date, pezzi in vendita e luoghi in cui si terranno le aste!

via | Comics Alliance

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail