Xmas Comics and Games, la seconda edizione a Torino il 12 e 13 dicembre 2015

Domani comincerà la seconda edizione del Xmas Comics and Games di Torino. Ecco tutti i dettagli in merito all’evento!

Xmas Comics and Games

Il Xmas Comics and Games aprirà i battenti domani a Torino. Quella in arrivo sarà la seconda edizione di un evento che rappresenta una vera e propria “anteprima natalizia”, in vista del Torino Comics, in programma per Aprile 2016. Ma scopriamo quali sono i dettagli in merito a questo appuntamento natalizio, che si terrà domani e domenica 13 dicembre (dalle 9.30 alle 19.30) presso il Padiglione 1 di Lingotto Fiere, dove non solo potrete acquistare le vostre serie a fumetti preferite, ma potrete anche parlare con i vostri autori preferiti, partecipare a gare di cosplay e molto altro ancora!

Fra gli ospiti che prenderanno parte all’evento, segnaliamo intanto Claudio Chiaverotti, sceneggiatore e ideatore di Morgan Lost, che farà tappa a Torino, dove – insieme ad altri disegnatori – rivelerà qualche curiosità in merito al personaggio della serie. Claudio Chiaverotti sarà inoltre presente con un proprio stand, dove sarà a disposizione dei fan per firmare gli albi.

Tra gli ospiti dell’evento torinese segnaliamo anche Paolo Mottura, arruolato nella scuderia Disney da molti anni e autore di Topolino e Pippo on the road, che sarà presentato a Torino, Lucio Parrillo, fumettista apprezzato sia in Italia che all’estero, e Bigio, noto soprattutto per la striscia a fumetti umoristica Drizzit e per il webcomic The Author (Shockdom).

Cliccate sotto per conoscere tutte le altre sorprese in programma al Xmas Comics and Games!

Operazione Miccia

Fra le novità di questa edizione del Xmas Comics and Games, segnaliamo inoltre il progetto Operazione Miccia, una sorta di X Factor dedicato ai Nerd, che chiama a raccolta tutti coloro che vorranno proporre idee creative e interessanti, attinenti al mondo del fumetto, dei videogame, di youtube e quant'altro. I migliori progetti saranno premiati durante l’edizione di Aprile del Torino Comics.

Cosplay e Cosplayer

Largo spazio anche quest’anno ai cosplayer, che potranno partecipare a contest e gare. Fra i cosplayer di spicco di questa edizione, troveremo Massimo “Maxinga” Barbera (vincitore nel 2013 del World Cosplay Summit di Nagoya, in Giappone), e Giorgia Cosplay, che farà parte della giuria il 13 Dicembre. Fra le sorprese per i cosplayer, segnaliamo infine anche una gara a tema Disney. I vincitori della competizione di accaparreranno un servizio fotografico gratuito, e la possibilità di diventare testimonial dell’edizione 2016 del Torino Comics!   

Per maggiori informazioni e dettagli sull'evento, per sapere come partecipare al Progetto Miccia e tanto altro, visitate il sito del Torino Comics! Non vi rimane a questo punto che partecipare in tanti, e buon divertimento!

  • shares
  • +1
  • Mail