La top ten dei dieci fumetti più venduti negli USA a novembre 2015

Classifica quantomai prevedibile questa dei dieci fumetti più venduti negli States a novembre, ma come al solito c'è sempre una netta "disparità di forze"...

dark-knight-iii-the-master-race-dc-comics-variant-cover.jpg

Com'era stato ampiamente pronosticato da praticamente tutte le riviste e i portali d'informazione fumettista americani, The Dark Knight III: The Master Race #1 di Frank Miller e Brian Azzarello ha dominato le vendite degli spillati di novembre 2015 anche se, come accade da mesi, la top ten è formata al 90% da fumetti targati Marvel! Da notare come Star Wars: Vader Down #1 e Deadpool #1 siano riusciti a piazzarsi rispettivamente al secondo e al terzo posto, ben più in alto di testate più seguite ed importanti come Star Wars #11 e #12 e Uncanny X-Men #600.

Nota a margine: ancora una volta, la DC Comics cede alla Marvel più del 20% di vendite ai rivenditori e per singole unità, a dimostrazione di come la crisi della casa editrice di Superman e soci non può essere risolta solo con il ritorno di Miller. Urgono provvedimenti, amici di Burbank!

Di seguito la classifica completa.


  1. DARK KNIGHT III: THE MASTER RACE #1
  2. STAR WARS: VADER DOWN #1
  3. DEADPOOL #1
  4. SECRET WARS #7
  5. EXTRAORDINARY X-MEN #1
  6. ALL-NEW ALL-DIFFERENT AVENGERS #1
  7. STAR WARS #11
  8. UNCANNY X-MEN #600
  9. STAR WARS #12
  10. ALL NEW WOLVERINE #1

via | Diamond Comic Distributors

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail