Star Wars, tutto sui tre Omnibus targati Panini Comics

Panini Comics pubblicò tre Omnibus dedicati a Star Wars. Comicsblog vi svela cosa contengono questi volumi imperdibili.

star-wars-omnibus-panini-comics.jpg

Tanto tempo fa... prima di Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza, Marvel Comics produsse una serie a fumetti legata a Guerre Stellari, affidandola ad un team di autori eccezionali, fumettisti del calibro di Roy Thomas, Howard Chaykin, Archie Goodwin e Carmine Infantino.

Queste storie sono state raccolte in tre volumi Omnibus da Panini Comics e vengono considerate una pietra miliare del fumetto statunitense. La serie regolare fu lanciata dalla Marvel proprio nel 1977, l'anno in cui uscì nelle sale il primo film ambientato nell'universo di George Lucas.

Star Wars Omnibus 1 - Tanto tempo fa... contiene ben 496 pagine. Di dimensioni simili sono anche gli altri due volumi: Star Wars Omnibus 2 L'impero colpisce ancora e Star Wars 3 L' ultimo dono di Alderaan. Il rapporto tra Marvel Comics e Star Wars risale proprio alle origini del fenomeno Guerre Stellari e, come ormai sappiamo tutti, è stato rinnovato negli ultimi anni grazie alle nuove serie canoniche ed indispensabili per conoscere la vera storia di Star Wars.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail