Dragonero della Bonelli, cosa leggeremo nel 2016

Le novità più interessanti per il 2016 del fumetto fantasy Dragonero della Sergio Bonelli Editore.

dragonero-2016-bonelli-anteprime.jpg

Sarà sicuramente un grande 2016 per Dragonero, il fumetto fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore.

La casa editrice ha svelato che ci saranno numerosi colpi di scena e ritorneranno alcuni personaggi, buoni o cattivi. A febbraio Giancarlo Olivares proporrà una storia di guerra ambientata tra le sabbie del deserto del Vahcondar. A marzo i Nani minatori affronteranno una minaccia dal mondo degli Abominii in una storia affidata a Cristiano Cucina.

I disegni del numero di aprile saranno di Giuseppe De Luca, impegnato su una storia cupa sceneggiata da Gabriele Panini. A maggio vedremo le tavole di Francesco Rizzato, mentre a giugno l'illustratore sarà Giuseppe Matteoni (copertinista della serie). L'albo del mese di luglio è stato affidato a due disegnatori: Emanuele Gizzi e Gianluca Gugliotta. Sarà un racconto fondamentale per la continuity, che parlerà della storia di "tagliatrice crudele".

Altre novità interessanti sul fantasy Bonelli

A luglio uscirà il terzo albo speciale a colori, disegnato da Gianluca Pagliarani e colorato da Gabriela Hamilton. Dopo arriveranno gli albi disegnati da Antonella Platano (questo sritto da Giovanni Eccher) e Salvatore Porcaro (storia sceneggiata da Mirko Perniola).

A settembre spunterà in edicola il secondo Magazine a colori, con all'interno una storia tripla ambientata a Solian. E' stato annunciato come un albo divertente e scanzonato! Inoltre, sul portale della Bonelli, si parla anche di una storia natalizia in stile Dark Fantasy, illustrata da Alfio Buscaglia, che sarà rilasciata verso al fine del 2016.

Nel 2016 ci saranno altre iniziative nuove legate a Dragonero, ma verranno svelate prossimamente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail