Star Wars: Darth Maul - Son of Dathomir, il fumetto che i fan chiedono a Panini disperatamente

I fan di Star Wars stanno chiedendo a Panini Comics, con insistenza, la pubblicazione del fumetto Darth Maul - Son of Dathomir. Vi spieghiamo perché.

I fan di Star Wars stanno chiedendo a Panini Comics, con insistenza, la pubblicazione del fumetto Darth Maul - Son of Dathomir. Vi spieghiamo perché.

darth-maul-panini-comics.jpeg

Gli appassionati italiani di Guerre Stellari vogliono leggere assolutamente la miniserie a fumetti intitolata Star Wars: Darth Maul - Son of Dathomir.

Per questo, da diversi mesi, molti lettori stanno supplicando Panini Comics di pubblicare questa storia che viene considerata canonica, cioè un tassello fondamentale per conoscere la saga ideata da George Lucas.

Star Wars: Darth Maul - Son of Dathomir è una miniserie composta da quattro numeri, scritta da Jeremy Barlow, disegnata da Juan Frigeri, con inchiostri di Mauro Vargas, colori di Wes Dzioba e copertine realizzate da Chris Scalf.

È stata pubblicata da Dark Horse (ricordiamo che oggi tutti i diritti sono in mano alla Marvel Comics): il primo numero è uscito il 21 maggio 2014, mentre ad ottobre 2014 è stato rilasciato il volume cartonato.

La storia Son of Dathomir è basata su uno script mai prodotto della serie tv Star Wars: The Clone Wars, opera canonica e indispensabile, che approfondisce gli eventi tra i film Episodio II ed Episodio III. Purtroppo la serie è stata cancellata nel 2013, durante la sesta stagione e così il racconto con protagonista Darth Maul ha preso vita in una forma differente.

Ecco perché i fan italiani hanno la necessità di leggere quest'opera e solo Panini Comics può realizzare questo desiderio. La casa editrice modenese ha già trattato il materiale prodotto da Dark Horse e continuerà a farlo. Dopotutto, Star Wars: Darth Maul - Son of Dathomir è un fumetto che interesserà un pubblico più vasto di quello che al momento colleziona i volumi dell'Universo Legends (storie non canoniche). Sarà necessaria una petizione online per convincere l'editore?

Darth Maul in Star Wars Rebels?

In questa sede preferiamo non svelare dettagli sulla trama del fumetto, per non rovinare la visione di Clone Wars a tutti coloro che si sono avvicinati al mondo di Star War recentemente, dopo esser stati conquistati da Episodio VII Il Risveglio della Forza.

Inoltre, il malvagio Sith Darth Maul potrebbe apparire nella seconda stagione della nuova serie televisiva Star Wars Rebels ed avere un ruolo molto importante. Nel video qui sopra potete ammirare alcune scene future di Rebels, che hanno lasciato i fan a bocca aperta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail