La Panini non pubblicherà la Saga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa

La Panini non pubblicherà la Saga di Paperon de' Paperoni (The Life and Times of $crooge McDuck). Ecco l’annuncio pubblicato sulla pagina Facebook dello stesso Don Rosa.

Paperon de Paperoni

E' attraverso la pagina Facebook di Don Rosa che apprendiamo che la Panini non pubblicherà la Saga di Paperon de' Paperoni (The Life and Times of $crooge McDuck). La notizia era stata riportata nei giorni scorsi, dopo l’annuncio della partecipazione del celebre fumettista disneyano al Napoli Comicon 2016. A chiarire però la questione ci ha pensato un messaggio pubblicato sulla pagina dello stesso artista, che ha richiamato l’attenzione dei fan italiani, affermando che diversi siti italiani avevano riferito che, in occasione della partecipazione all’evento fumettistico napoletano previsto per Aprile 2016, la Panini avrebbe appunto lanciato una nuova edizione italiana della serie "Life and Times".

Tuttavia, la casa editrice non avrebbe i diritti necessari per pubblicare dei monografici di autori Disney, diritti che sono detenuti da un diverso editore italiano. La Panini pubblicherà comunque delle ristampe di Rosa ad Aprile, ovvero Uack #24, che contiene la storia "Sua maestà de' Paperoni", e il volume di Topostorie "I Grandi Fratelli", che include invece la storia "Zio Paperone e i guardiani della biblioteca perduta".

Italian fans: Several Italian news sites have reported that there will be a new Italian edition of the "Life and Times"...

Posted by Don Rosa on Venerdì 15 gennaio 2016

via | Facebook di Don Rosa
Foto | Facebook di Don Rosa