I Cavalieri dello Zodiaco, le armature d’oro in mostra per il trentesimo anniversario

I cavalieri dello zodiaco compiono trent’anni, e per l’occasione è stata annunciata una speciale mostra con le armature d’oro dei protagonisti della serie!

I cavalieri dello zodiaco

La serie "I cavalieri dello zodiaco" compie 30 anni, e in occasione di questo anniversario, è stata annunciata una mostra che sarà allestita nel complesso Akihabara UDX a Tōkyō, dove a giugno troveremo le riproduzioni a grandezza naturale delle dodici Armature d'Oro indossate dai personaggi della celebre serie ad opera di Masami Kurumada. Le prime armature ad essere state completate sono quelle della Saga dei Gemelli, Aiolia del Leone, Shaka della Vergine, Milo dello Scorpione, Aiolos del Sagittario e Camus dell'Acquario. Entro quest’estate saranno completate le altre armature d’oro.

La serie "I Cavalieri dello zodiaco" (Saint Seiya) fu pubblicata da Kurumada dal 1986 al 1990 sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump, ed ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo, tanto da aver ispirato la realizzazione di moltissimi adattamenti, da quello anime agli spin off, fino ai film di animazione e ai videogames.

In italia il manga originale è stato pubblicato da Star Comics.

via | ANN
Foto | ANN

  • shares
  • Mail