Roberto Recchioni vs Shockdom, l'autore romano critica Noumeno di Lucio Staiano

Che Roberto Recchioni sia uno sanguigno lo sappiamo tutti, ma che andasse a scagliarsi proprio contro Noumeno della Shockdom è una cosa che non avrei mai pensato di leggere!

roberto-recchioni-noumeno.jpg

A quanto pare, a Roberto "RRobe" Recchioni non è piaciuta per niente la prefazione di Noumeno, albo scritto da Lucio Staiano (editore ed autore della Shockdom) e disegnato da Giulio "BataWp" Rincione. Ma perché il RRobe si è scagliato proprio contro la prefazione di Noumeno? Come potete leggere dal post pubblicato su Facebook (che trovate in basso), il RRobe critica il modo in cui Staiano ha descritto i fumetti degli altri nella prefazione di Noumeno e, cosa più importante, dice (giustamente, secondo me) che l'autore ha dimenticato di scrivere di cosa parla il suo fumetto.

Cose che ho imparato leggendo la descrizione di Noumeno: come sono fatti, secondo l'autore, i fumetti degli altri.Cose...

Pubblicato da Roberto Recchioni su Venerdì 5 febbraio 2016

La critica, se letta dal punto di vista di come non si fa una prefazione, è davvero sensata. Ma a conti fatti, questa prefazione un po' "presuntuosetta" di Noumeno ci sta tutta perché, se la leggete bene, si capisce subito che la "critica" di Staiano è più una provocazione che una vera e propria invettiva. E che sia proprio uno come il RRobe a criticare la presunzione di un altro autore è decisamente una cosa buffa, non trovate?

Per correttezza, abbiamo chiesto a Staiano se avesse voluto rispondere al post del RRobe, ma l'autore/editore ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione in merito.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail