1F: Diario Fukushima, Star Comics pubblica il fumetto di Kazuto Tatsuta

L'opera di Kazuto Tatsuta intitolata 1F: Diario Fukushima sarà pubblicata da Star Comics. Svelata la sinossi...

1F: Fukushima Daiichi Genshiryouku Hatsudenjo Rodoki

Star Comics ha svelato che il 16 marzo 2016 rilascerà, esclusivamente in fumetteria, un volume intitolato 1F: Diario Fukushima n.1.

Arriva in Italia il fumetto realizzato da Kazuto Tatsuta, che verrà proposto all'interno del n.63 della collana Must. Il volumetto sarà composto da 192 pagine in bianco e nero, presentanto con sovraccoperta nel formato 14,5x21 e costerà € 7,00.

Per prima cosa toglietevi dalla testa la pronuncia "Uno Effe", poiché 1F deve essere pronunciato Ichi Efu. Questo è il nome usato dalla gente del posto e dagli operai per indentificare la centrale nucleare di Fukushima Daiichi. Questo luogo lo conosciamo tutti, poiché nel 2011 ha fatto terrorizzare il mondo dopo gli incidenti avvenuti a causa del terribile terremoto e maremoto del Tohoku.

L'autore del manga, da ex impiegato della TEPCO, ha voluto raccontare la sua esperienza di lavoro, svelando le storie di chi si è occupato di mettere in sicurezza la centrale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail